Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

un simbolo clip filmato che linca un simbolo

Io ho un filmato di una discoteca, e un personaggio che balla che è un simbolo clip filmato, posso fare che se lo clicco una volta mi richiama altri 3 peronaggi che ballano?

....immagino che sarà una espressione del tipo, if clicchi x allora ti appaiono a b c poi però dovrei dire dove...insomma non è facile. C'è un argomento, un appropriato per capire come fare queste cose?

Senza tante action io farei diventare tutto il filmato della discoteca con le diverse inquadrature un simbolo e poi farei due fotogrammi, in uno ci metto il personaggio solo e nellaltro i 5.

Ma ero curiosa di sapere se si poteva fare con le action usando l'if..

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Puoi mettere gli altri ballerini in un file.swf a parte e caricarli col loadMovieNum. Ottieni, oltretutto, un file principale leggero.

Se metti i ballerini ognuno in un'swf a sé stante puoi mettere sul corpo di ognuno un pulsante invisibile che servirà, eventualmente, a farli scomparire uno per volta (devi decidere una regia precisa).

Quindi, al movieclip del "solitario", associ:

on (release) {
    loadMovieNum ("ballerino2.swf", 1);
    loadMovieNum ("ballerino3.swf", 2);
    loadMovieNum ("ballerino4.swf", 3);
    }

E così compaiono tutti gli altri ballerini insieme al solitario.

Sul corpo (il pulsante invisibile), del ballerino che sta nel file ballerino2.swf associerai:

on (release) {
    unloadMovieNum (1);
    }
    Lo stesso vale, rispettivamente, per tutti gli altri.

Cosa avviene?

All'inizio c'è un solo ballerino. Quando clicchi in un'area del filmato compaiono gli altri. Se clicchi su un ballerino qualunque, quest'ultimo scompare.

Pensaci: puoi anche renderli trascinabili, anche se sono caricati dall'esterno.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Bravo !

Nella chat di FlashTown, nella prima stanza, abbiamo i personaggi mobili (spostabili), ma non animati. Avremmo voluto farli animati ma poi abbiamo pensato che a lungo andare potevano diventare noiosi. Nel tuo caso invece vanno benissimo.

Dovresti mettere un preloader (con ADSL non ne ho visti), perché - non so se è voluto - ma la prima ballerina compare dapprima senza capelli e poi si caricano

Altresì, metterei il pulsante di caricamento altrove... Il mc che compare al rollOver è enorme... poco appetibile.

Come ti dicevo, se su ogni nuovo ballerino ci metti un pulsante con (vedi sopra), puoi farli sparire ognuno per conto proprio. Non c'è da preoccuparsi per gli altri: se clicchi nuovamente sul pulsante che li carica tutti, non si noterà nulla tranne la ricomparsa del ballerino eliminato in precedenza.
    Questo è il bello del loadMovieNum ma è solo una minima parte delle grandi possibilità che offre.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

ci penserò su..
    comunque c'è il caricamento iniziale, però a proposito di caricamento ti chiedo un altra cosa: è possibile mettere la action di caricamento

(onClipEvent (enterFrame) {
    bytesloaded = _root.getBytesLoaded();
    bytesTotal = _root.getBytesTotal();
    percentLoaded = Math.round(100*bytesloaded/bytesTotal);
    _root.displayText = "Loading: "+percentLoaded+"%";
    if (bytesLoaded == bytesTotal) {
    _root.play();
    }
    })

non nel primo frame del filmato bensì nel link del filmato precedente?

Perchè non posso scardinare l'index che è tutto un groviglio di link ma che ormai è diventato troppo pesante e lo devo caricare)

grazie

Permessi di invio