Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di Violet sky

Scheda Ethernet Edimax/Realtek

Ho una scheda Ethernet Edimax Fast Ethernet Adapter EN-9130TXA con chipset Realtek... non mi interessa, almeno per il momento, farla funzionare sotto Linux (ma non escludo di doverlo fare a breve)... il mio problema è che, avviando linux (mandrake 10) con la scheda inserita nello slot, durante l'avvio appare la voce "starting ethernet connections" o qualcosa del genere, e il sistema si pianta irrimediabilmente, alchè l'unica per svegliare il tutto è un reset...
    Togliendo la scheda si avvia normalmente.
    Ora, la scheda non è difettosa, perchè prima sulla mandrake 9.1 si avviava senza problemi.
    Avete qualche suggerimento per non dover stare li a estrarre e reinserire la scheda ogni 2 minuti, che non sarebbe salutare neanche per lo slot?
    Grazie...
    Non è vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro

magari è solo in cerca di un dhcp server, quanto tempo aspetti?
    Sotto la panza la mazza avanza.

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    DA Mandrake control center , hardware la disabiliti . poi disabili hardrake dai servizi altrimenti ad ogni riavvio te la ripesca e si ferma -

Originariamente inviato da Caleb
    magari è solo in cerca di un dhcp server, quanto tempo aspetti?
    Minuti... poi mi stanco, spengo e riavvio senza scheda...

Originariamente inviato da francofait
    DA Mandrake control center , hardware la disabiliti . poi disabili hardrake dai servizi altrimenti ad ogni riavvio te la ripesca e si ferma -
    E come ci arrivo al mandrake control center se non mi avvia il sistema?
    Non è vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro

:master:

una soluzione potrebbe essere partire col cd di installazione, scegliere aggiornamento e al momento della configurazione della scheda di rete togli il segno di spunta da "attiva all'avvio"

se no devi andare a editarti a manina i file di config ed è un po' più complicato
    Sotto la panza la mazza avanza.

togli la scheda avvii e disabiliti network da servizi poi rimetti la scheda e non dovrebbe ( si spera ) dare problemi riavviando

Permessi di invio