Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

[Fedora core 5]Nuovo linuxista

ragazzi, vorrei affrontare il mondo di linux e ho sentito parlare molto bene di fedora core 5.
    Mi potete indicare dei link dove scaricare l'iso x dvd x processori a 64bit?
    Mi potreste dare delle dritte su questa distro(è valida,non è valida...)?
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Il link: ftp://ftp.wicks.co.nz/pub/linux/dist...5/x86_64//iso/

Per il resto non so risponderti
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

Utente di HTML.it L'avatar di alkat

Re: [Fedora core 5]Nuovo linuxista

Originariamente inviato da Luca90
    ragazzi, vorrei affrontare il mondo di linux e ho sentito parlare molto bene di fedora core 5.
    Mi potete indicare dei link dove scaricare l'iso x dvd x processori a 64bit?
    Mi potreste dare delle dritte su questa distro(è valida,non è valida...)?
    Grazie
    Fedora Core 5 è un'ottima distribuzione. A me è piaciuta molto: semplice da usare, completa, relativamente veloce, dotata di ottimi strumenti grafici di configurazione...

Però...

Però, in questo periodo, sarà anche per l'entusiasmo del momento, ti consiglierei Ubuntu 6.06. È altrettanto valida come distribuzione, forse un po' superiore per il riconoscimento e l'autoconfigurazione hardware: sul mio portatile ha riconosciuto tutto (come FC5) ma ha anche configurato automaticamente i tasti multimediali e il touchpad, compreso lo scrolling verticale.

Ubuntu sta su un solo cd (per FC sono 5...), la puoi provare come live e la installi in una ventina di minuti. Il grande vantaggio poi è che è basata su Debian e quindi sfrutti il miglior sistema di gestione pacchetti per Linux: apt-get.

.a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Utente di HTML.it
    bè a mio parere è sicuramente meglio ubuntu

quel mirror sembra vada pianissimo
    scegline uno piu vicino magari
    http://fedora.redhat.com/download/mirrors.html

quello dll'universita' di napoli è velocissimo
    ftp://ftp.unina.it/pub/linux/distributions/fedora/5/

fedora 5 va benissimo comunque è solidissima e completa
    se installi la versione a 64bit pero' poi avrrai problemi con i siti in flash ( che non vanno )

molti installano la versione a 32 ( 386 ) che va ugualmente anche sui processori amd64

Utente di HTML.it
    grazie mille ragazzi delle vostre considerazioni....adesso devo scegliere tra Ubuntu e Fedora Core 5.Però mi sorge un problema:io vorrei installare FC5 o Ubuntu su di un HD virtuale.So che esiste un sistema ma non ricordo come fare .Vi prego aiutatemi!!!

P.S.:sapreste indicarmi un download manager per winzozz con cui posso scaricare file più grandi di 1G?

Permessi di invio