Ciao a tutti, mi è recentemente capitato di trovarmi di fronte ad un errore di avvio sul sistema Windows XP home, in pratica quando avvio la macchina, ancora prima del classico logo di casa MS mi compare una schermata con scritta blu che recita:

--------------------------------------------------------------------
Si è verificato un problema e Windows è stato arrestato per impedire danni al computer.

UNMOUNTABLE_BOOT_VOLUME

Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto, riavviare il computer.
Se la schermata riappare, procedere come segue:

Verificare che tutto il nuovo hardware o software sia installato correttamente. Se si tratta di una nuova installazione, richiedere al produttore dell'hardware o del software i necessari aggiornamenti di Windows.

Se il problema persiste, disattivare o rimuovere l'hardware o il software di nuova installazione. Disattivare nel BIOS le opzioni relative alla memoria quali cache o shadowing. Per utilizzare la modalità provvisoria allo scopo di rimuovere o disattivare componenti, riavviare il computer, premere F8 per selezionare le opzioni di avvio avanzate, quindi selezionare la modalità provvisoria.

Informazioni tecniche:
*** STOP: 0x000000ED (0x81394940, 0xC0000032, 0x00000000, 0x00000000)

--------------------------------------------------------------------

Nonostante io abba provato a fare tutto ciò che consiglia la schermata non sono riuscito nemmeno ad avviare la modalità provvisoria perchè continua a comparire questa schermata....

...qualcuno ha idee??