Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

passaggio da tin.it ad alice

ciao raga
    allora la situazione è questa:
    ho disdetto il mio contratto di adsl con tin.it alla naturale scadenza annuale il 18/08
    ora vorrei attivare alice adsl il prima possibile (mi sento nudo senza adsl )
    mi conviene aspettare un poco (tipo fino a settembre/ottobre) x richiedere la nuova attivazione di alice per evitare che fanno casini?!? :master:
    oppure posso fare la richiesta anche oggi tanto se la sbrigano loro "in casa telecom"?!?
    mess with the best die like the rest!!!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    se ti hanno tolto la portante di tin.it non vedo che problemi dovrebbero esserci...
    per me puoi provare anche subito
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Re: passaggio da tin.it ad alice

Originariamente inviato da saciccio
    ciao raga
    allora la situazione è questa:
    ho disdetto il mio contratto di adsl con tin.it alla naturale scadenza annuale il 18/08
    ora vorrei attivare alice adsl il prima possibile (mi sento nudo senza adsl )
    mi conviene aspettare un poco (tipo fino a settembre/ottobre) x richiedere la nuova attivazione di alice per evitare che fanno casini?!? :master:
    oppure posso fare la richiesta anche oggi tanto se la sbrigano loro "in casa telecom"?!?
    Aspetta fino a metà settembre: adesso c'è ancora gente in ferie e l'attivazione può andare per le lunghe.... dopo vai tranquillo, Alice teoricamente ha il tempo di attivazione minore fra tutti gli altri ISp (è di mamma Telcom!)
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

appunto il problema è proprio che la portante fino a ieri sera c'era ancora
    mentre l'account di posta è stato disattivato :master:

Si è normale... l'account te lo disattivano da remoto con un PC la portante va staccata dall'omino telecom e ci vuole tempo...
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

ciao io ho fatto la stessa cosa che hai fatto tu ma la richiesta a telecom la ho fatta prima che mi staccassero la portante di tin.it,specificando a telecom che ero collegato a quest'ultima.praticamente sono rimasto senza portante solo 24 ore.devono fare tutto gli omini telecom e passando da tin.it,si sbrigano (di solito)

piccolo aggiornamento
    ho fatto la richiesta di attivazione alice specificando che c'è ancora la portante della vecchia tin.it attiva e mi hanno gentilmente detto che hanno annullato la richiesta
    mi hanno pure dato un numero verde da chiamare che dice quale adsl è attiva sul numero di telefono ma non riesco a venirne a capo xkè chiede il codice cliente e nella bolletta telecom non riesco a trovarlo
    non so + che fare tranne aspettare fino a settembre ormai

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    io in passato avendo la linea occupata da una vecchia portante ho chiesto di attivare ALICE su un doppino aggiuntivo (gratuito)
    hanno trattato la linea come se fosse una ISDN! (anche se non lo era)

come mai sei passato da tin ad alice? sono uguali... ma in piu' era ovvio questo lungo periodo di fermo.. per il cambio di portante...

l'altra strada ..e' che parli direttamente con i tecnici o i responsabili della tua centrale:
    1)fai un nuovo ordine di adsl
    2)contatti subito i commerciali o i tecnici(meglio ancora)
    dicendo che la vecchia adsl e' gia' disattivata ecc... e che possono mettere la nuova

ho fatto questo passaggio xkè le condizioni contrattuali di alice sono migliori

ma facendo mettere il doppino aggiuntivo gratuito poi non si paga un canone aggiuntivo in bolletta?!? :master:

quella di parlare direttamente con i tecnici è un'ottima idea... se sapessi come contattarli visto che la centrale a cui sono collegato io non riesco a trovarla manco morto

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    gratuito vuole dire gratuito...

ovviamente devi farti valere..
    devi dire che hai gia' una portante..e che la adsl puoi benissimo metterla citando la famosa delibera che trovi nel forum...

prima pero' devi scegliere che strada vuoi percorrere..
    doppino aggiuntivo ... o spintarella personalizzata parlando con qualcuno...
    regola 1.. devi essere professionale.. quindi... (mi spiace dirlo ma le cose sono cosi') ..se hai 13 anni e hai una vocina da bambino fai fare la cosa a qualcun'altro
    se hai 40 anni e sei avvocato..allora va benissimo

ricordati..sempre gentile con quelli di telecom..
    mettiti nei loro panni... a loro non cambia nulla una cosa o l'altra.. ma non vogliono avere problemi o cazziatoni..

per la tua centrale.... cerca su www.paginebianche.it
    se non nel tuo paese...cerca la città grossa piu' vicina..
    io di Busto Arsizio.. ho chiamato Varese

buona fortuna

Permessi di invio