Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: photoshop vs fireworks

Utente bannato

photoshop vs fireworks

Pur avendo già un'ottima conoscenza di Photoshop mi sono deciso ad imparare anche qualcosa di Fireworks, visto che tendenzialmente voglio lavorare col pacchetto Macromedia e l'idea sarebbe quella di sfruttare studio mx nel suo complesso. D'altra parte dando un'occhiata al programma ho avuto la conferma che, per molti versi, si tratta di un Photoshop dei poveri. Qualcuno mi sa dire dove stanno le peculiarità di Fireworks e per che cosa mi converrebbe utilizzare quest'ultimo ?

Credo solo per una maggiore compatibilità con le applicazioni Macromedia. Nella fattispecie, con Dreamwaver.
    Sta di fatto che io ce l'ho avuto sottomano per un po' (moolllto poco) e, pur continuando ad usare DW, i layout e l'esportazione in HTML continuo a farmeli in Photoshoppe.

cià
    ale
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

ma sono due cose diverse

Utente di HTML.it L'avatar di biocco
    Firework è mirato al web serve per fare i menu far funzionare i rollower e ritagliare ed esportare con il codice in autmatico. aiuta molto in questo senso io l'ho usato parecchio per realizzare web ed e' molto comodo. Photoshop e' nato come programma di fotoritocco e rimarrà tale. Fireworks è un prodotto mirato al web e credo che nei prossimi anni diventera un prodotto molto piu efficace a portata di mano per i web design! almeno me lo auguro

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    come differenza moooolto sostanziale aggiungerei che Firework non gestisce la quadricromia

Utente di HTML.it L'avatar di soleado
    Originariamente inviato da biocco
    Firework è mirato al web serve per fare i menu far funzionare i rollower e ritagliare ed esportare con il codice in autmatico. aiuta molto in questo senso io l'ho usato parecchio per realizzare web ed e' molto comodo. Photoshop e' nato come programma di fotoritocco e rimarrà tale. Fireworks è un prodotto mirato al web e credo che nei prossimi anni diventera un prodotto molto piu efficace a portata di mano per i web design! almeno me lo auguro
    ho fatto bene ad installarlo allora...

Utente bannato
    Beh, quindi riassumendo:
    dove si tratta di ritoccare, alterare o comunque lavorare su fotografie Photoshop e meglio.
    Lo stesso mi sembra si possa dire di loghi, icone e menu un minimo complessi.
    D'altra parte, al momento di convertire l'immagine per il web o di renderla dinamica con rollover o (per i menu) pop up a tendina e simili, è meglio passare a Fireworks.
    Ho dimenticato qualcosa ?

Utente di HTML.it L'avatar di giord
    Originariamente inviato da mao72
    come differenza moooolto sostanziale aggiungerei che Firework non gestisce la quadricromia

ovvio

Photoshop è nato per il fotoritocco come si è detto...
    Fireworks è web-oriented

Io uso FW e riconoscendo che è meno potente, deov dire che si fanno cose con maggiore agilità rispetto a PS

Non è forse meglio paragonare

Fireworks vs Image Ready?

Permessi di invio