Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Realizzare un DVD con un filmato Flash

Salve a tutti , dovrei porvi alcuni quesiti e spero che ci sia qualcuno che mi possa rispondere:

Ho realizzato un filmato con Flash MX con animazioni, grafica e testo.
    Ci sono 5 pulsanti ognuno dei quali carica un altro filmato.
    Per la realizzazione del CD-Rom tutto bene mentre adesso io vorrei realizzare un DVD per potere vedere il filmato anche in TV e naturalmente potere agire sui 5 pulsanti.
    E’ possibile ?
    Che file devo generare con Flash?
    Che programma di conversione devo utilizzare per ottenere un formato adatto per realizzare il DVD?
    Questo programma di conversione mi mantiene animazioni e interattività con il video?
    Poi per la masterizzazione mi sembra di avere capito che devo usare Nero.
    Grazie mille per l’aiuto.

Roby
    ;-)

Utente di HTML.it L'avatar di colors
    Quello che chiedi non è possibile farlo (perlomeno tenendo tutto come è cioè in flash, e se per lettore dvd usi un lettore stand alone).

I DVD veicolano filmati (mpg o mpg2 ) e l'interattività si ottiene solo grazie ai programmi di authoring DVD.

Quindi fin qui quello che non puoi fare.

Ora vediamo cosa puoi fare.

Puoi esportare i tuoi .fla come .mov oppure come avi

Li importerai in un programma di editing (tipo Adobe premier) e li esporterai come mpg2

Poi l'interattività dei pulsanti la ricostruisci nel programma di authoring chje userai (tipo per windows Sonic DVDit! oppure Sony DVD architect. e per mac tipo iDVD oppure DVD studio pro)

Quindi ricostruirai i pulsanti a cui legherai i vari filmati.

Grazie mille per la risposta!
    Un altro quesito se è possibile....
    Se ho un filmato Flash senza i pulsanti che "comandano" ma che
    gira da solo ad esempio una gallery di fotografie, posso trasformarlo in DVD usando un solo programma?

Grazie ancora
    ;-)

Utente di HTML.it L'avatar di colors
    Il procedimento è più o meno lo stesso nel senso che devi solo togliere la fase in cui ricrei i pulsanti.
    Esporti da flash come .mov oppure .avi
    Trasformi in mpg o mpg2 con premiere o con TMPgenc (free) e fai il VCD o il DVD.

Occhio che le temporizzazioni messe via action script non funzionano, dovrai quindi prevedere la durata del 'fermo foto' allungando di conseguenza il numero di frame sulla timeline.

In ogni caso se la tua esigenza è fare presentazioni di foto, a meno che tu non debba utilizzare grafiche particolari ti consiglio di usare l'ottimo Adobe Photoshop Album 2.0
    http://www.adobe.it/products/photoshopalbum/main.html

con quel programma fai tutto dalle foto al VCD, e molto di più.

Grazie ancora per la tua consulenza...
    ;-)

Permessi di invio