Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: [VB6]-Database testo?

[VB6]-Database testo?

Ciao ragazzi, devo realizzare una applicazione monoutente che conterrà circa 300.000 record (tre cento mila record).
    Vorrei creare l'applicazione in VB6 e access ma penso che access non gestisca bene 300.000 record. Installare SQL server per un solo pc mi sembra superfluo e mi è venuto in mente un dubbio. E se facessi un database di testo? Con UDT a lunghezza fissa?

Ciao ragazzi, grazie

hai pensato che potresti, con un piccolo stratagemma, spezzare i 300.000 record in una serie di tabelle più piccole da 20/25/30mila record ciascuno?
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

access non ha problemi a gestire 300.000 records

Originariamente inviato da optime
    access non ha problemi a gestire 300.000 records
    che sappia io access dopo i 30.000 record assume la velocità di un tasso impagliato inchiodato al terreno
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

ti dico per esperienza personale che se il programma e' ben fatto non ci sono problemi anche con 2/3 milioni di records.

Originariamente inviato da optime
    ti dico per esperienza personale che se il programma e' ben fatto non ci sono problemi anche con 2/3 milioni di records.
    se lo dici tu... del resto però qui non sono tutti dei super programmatori quindi magari si potrebbero provare delle soluzioni alternative anche perchè dicendo che access non ha nessun problema, non lo si aiuta molto ti pare?

cosa vuoi che ti dica... per me access e' sufficiente - e se gli dico che basta, mi sembra di avergli dato una mano. Il file di testo e' un suicidio. in alternativa esistono MSDE, MySQL e il nuovo SQL Server 2005 Express (still in beta...)

x optime

Grazie. Scusa ma che versione di access mi consiglieresti di usare per non avere problemi?
    Inoltre cosa intendi per "fatto bene", cioè che le chiavi e le integrità referenziali sia corrette, ecc.?

Perchè è un suicidio con udt e file di testo?

grazie ciao
    scusa se ti rompo le scatole!!!

ciao

1. versione: almeno Access 2000
    2. "fatto bene": db con chiavi e indici al posto giusto, relazioni e integrita' referenziale; programma che apre correttamente le connessioni e le chiude, che quando fa le SELECT chiede solo i campi che servono, ecc
    3. file di testo: se consideri lento Access, figuriamoci un file di testo (anche con UDT)... dove sono gli indici?

cmq, io ti consiglio almeno di iniziare con Access. Se le prestazioni non dovessero soddisfare il cliente, puoi sempre passare a qualcosa di piu' performante, senza dover stravolgere il programma. Quindi cerca di usare istruzioni SQL standard (ad esempio, le crosstab queries sono solo di access), e di isolare i punti dove dichiari le connessioni al db (anzi, potresti leggere la stringa di connessione da un file .ini, cosi' non devi neanche ricompilare il prg).

x optime

Intanto grazie mille per la tua disponibilità.
    Allora.....userò access 2003, va bene?
    Per le relazioni, indici, e tutto il resto del punto 2 non ci sono problemi.
    Ottimo anche il suggerimento del file ini.

E se un domani le prestazioni non fossero soddisfacenti? come potrei riportare i dati da access ad un altro database, es SQL Server o MySQL?

cosa ne pensi di MYSQL? é difficile da imparare?
    ciao grazie mille mille mille

Permessi di invio