Come si fa a renderla tale?![]()
Metti la tua immagine su un livello che si deve chiamare livello e non sfondo o background o index. Poi la salvi come gif trasparente o come png trasparente.
Vedi allegato
kuma
...viva la coda!
x togliere lo sfondo devi scontornarla usando la bacchetta magica (magic hand) o il lazo o il pennino e usando bene le curve sull'immagine.Originariamente inviato da n@z
se no manda x posta che vediamo cosa si può fare![]()
…• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…
…• Claudio Re - Coach Trainer •…
…• Io sono Ciuck •…
Molto gentile ma sono una quarantina di immagini, poi preferisco imparareOriginariamente inviato da netghost
se no manda x posta che vediamo cosa si può fare![]()
![]()
Questo mi sta bene, ma per rendere trasparente la gif già fatta, in pratica per fare in modo che quando la metto sul sito si veda il fondo del sito e non dell'immagine.Originariamente inviato da kuma13
Metti la tua immagine su un livello che si deve chiamare livello e non sfondo o background o index. Poi la salvi come gif trasparente o come png trasparente.
Vedi allegato
kuma
Spero di essermi fatto capire.![]()
Come ha detto netghost devi scontornarle cioè eliminare la parte che non ti intressa.
Postane una sola che ti consigliamo meglio.
kuma
...viva la coda!
Il problema è come scontornarle, e poi che gli devo dare?Originariamente inviato da kuma13
Come ha detto netghost devi scontornarle cioè eliminare la parte che non ti intressa.
Postane una sola che ti consigliamo meglio.
kuma![]()
Comunque eccone una
![]()
Come vedi lo sfondo è bianco e mi prende quello, non per esempio il grigio della pagina.
così?
![]()
…• Io sono Ciuck •…
netghost ti sta dicendo come modificare le immagini che hai già fatto :
se hai un solo livello duplicalo.
cancella il livello che si chiama "background"
bacchetta magica sul bianco del livello restante e cancella la selezione
kuma13 ti suggeriva invece come farle ex-novo :
apri una nuova immagine.
ignora il livello "background" proposto da photoshop.
crea uno o più nuovi livelli e disegna il bottone.
cancella il livello background
salva l'immagine esportandola come gif.
fai così, qui sotto ti ho indicato come gestire la trasparenza dopo aver fatto il bottone e aver tolto lo sfondo bianco (praticamente elimini o nascondi il livello background, ma x farlo devi farlo diventare un livello cliccandoci su 2 volte sulla palette layer (livelli)
![]()
…• Io sono Ciuck •…