Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

FlashMX e l'autenticazione tramite user e password

Cercherò di essere il più chiaro possibile

Allora, ho una pagina principale HTML con un SWF che serve per autenticarsi: nell'SWF sono presenti due campi di testo USER e PASSWORD e un pulsante. L'utente, dopo aver visitato www.miosito.it inserisce USER e PASSWORD, clikka sul pulsante e l'SWF richiama uno scriptino ASP che verifica se USER e PASSWORD esistono. Se è tutto OK, lo script ASP restituisce a FLASH (MX) una variabile "status=1" mediante i comandi:

Response.Write("status=1")

Oltre a restituire questa variabile a Flash, lo script ASP dichiara inoltre la variabile sessione:

session("utenteregistrato") = True

Ora, il punto è che vorrei utilizzare questa variabile sessione per far si che solo gli utenti registrati possano accedere a un'altra pagina (chiamiamola "pagina2.htm"):

- come posso fare?
    - lo script ASP, oltre a restituire la variabile "status=1", deve restituire a FLASH anche qualcos'altro?
    - Oppure, dichiarando 'session("utenteregistrato") = True' automaticamente FLASH riceve la variabile?
    - devo piazzare all'inizio di pagina2.htm qualche comando?
    Where there is a will, there is a way

Re: FlashMX e l'autenticazione tramite user e password

Originariamente inviato da szannotti
    Cercherò di essere il più chiaro possibile

Allora, ho una pagina principale HTML con un SWF che serve per autenticarsi: nell'SWF sono presenti due campi di testo USER e PASSWORD e un pulsante. L'utente, dopo aver visitato www.miosito.it inserisce USER e PASSWORD, clikka sul pulsante e l'SWF richiama uno scriptino ASP che verifica se USER e PASSWORD esistono. Se è tutto OK, lo script ASP restituisce a FLASH (MX) una variabile "status=1" mediante i comandi:

Response.Write("status=1")

Oltre a restituire questa variabile a Flash, lo script ASP dichiara inoltre la variabile sessione:

session("utenteregistrato") = True

Ora, il punto è che vorrei utilizzare questa variabile sessione per far si che solo gli utenti registrati possano accedere a un'altra pagina (chiamiamola "pagina2.htm"):

- come posso fare?
    - lo script ASP, oltre a restituire la variabile "status=1", deve restituire a FLASH anche qualcos'altro?
    - Oppure, dichiarando 'session("utenteregistrato") = True' automaticamente FLASH riceve la variabile?
    - devo piazzare all'inizio di pagina2.htm qualche comando?
    potresti fare così:
    invece di accedere a pagina2.htm accedi a pagina2.asp -> controlla se la sessione è stata dichiarata. in caso affermativo stampa il codice che ti permette di visualizzare il filmato swf, in caso contrario lo rimandi alla index

oppure potresti fare in quest'altro modo:
    nel filmato swf che sta in pagina2.htm, al primo frame leggi un file .asp che ti controlla se la sessione è stata dichiarata. In caso affermativo esegui il filmato, in caso contrario rimandi alla index

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

Okkei, ho rinominato "index.htm" "index.asp", cosicchè ogni volta che si accede alla pagina in questione viene prima eseguito il controllo (mediante codice ASP) della variabile sessione.
    Probabilmente trasformerò tutte le pagine in .asp per far fare lo stesso controllo a tutte...

Index.asp ora inizia così:

<%
    IF Session("utenteregistrato") <> True THEN
    CODICE DA ESEGUIRE SE NON SEI REGISTRATO!
    ELSE
    CODICE DA ESEGUIRE SE SEI REGISTRATO!
    END IF
    %>

<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN"
    "http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd">
    <html>
    <head>
    Bla Bla Bla-...

Ora ho un altro problemino: dopo che l'utente inserisce USER e PASSWORD, clicca sul pulsantino, richiama lo script ASP e questo dopo il controllo fissa la variabile session a TRUE, Flash dovrebbe ricaricare la pagina Index.htm la quale dovrebbe eseguire il codice relativo ad utente registrato... ebbene, la pagina viene ricaricata ma il codice non viene eseguito: solo dando un refresh alla pagina (mediante browser) il codice viene eseguito. Perchè??

Risolto con getURL("index.asp?foo=" + random(999999), "_self")

(era il solito problema di cache...)

Permessi di invio