Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Visualizzare SWF diversi nella stessa pagina HTML

Ho una pagina HTML contenente tre SWF: in uno c'è una pulsantiera la quale dovrebbe richiamare altri SWF nella stassa pagina. Anzichè usare il solito GetURL e dover quindi creare tante pagine html quanti sono gli swf che voglio realizzare, non c'è un modo per far si che ad ogni pulsante nella pulsantiera corrisponda un determinato swf che viene visualizzato nella stessa pagina? ovviamente gli SWF inutilizzati dovrebbero prima venir chiusi..
    Where there is a will, there is a way

Per fare quello che chiedi devi strutturare la pagina html in più frame, uno per la pulsantiera e un altro dove caricherai le pagine contenenti gli swf.

Ma perché non realizzare il sito completamente con flash?

scusa ma cosa intendi per "completamente in Flash" ? nella pagina in questione ho esclusivamente SWF... più un banner in alto come immagine (jpg)... THANX

Intendo dire che pulsantiera e contenuti possono stare nello stesso swf. Tuttalpiù (si scrive così? ) se i contenuti sono pesanti li carichi esternamente con l'azione loadMovieNum.

i contenuti sono testi e immagini... mi viene davvero in salita metterli tutti nello stesso SWF (verrebbe davvero enorme ), pensavo ci fosse un modo per caricare l'SWF "X" sostituendolo a quello "Y" nello stesso punto della stessa pagina

Ma scusa, segui la strada che ti ho indicato, comunque faresti più swf.

Il ragionamento è questo: crei un swf avente dimensioni (pixel) sufficienti per contenere sia la pulsantiera che i contenuti. Dividi i contenuti in più swf come volevi fare inizialmente. Richiami dalla pulsantiera tramite l'azione loadMovieNum gli altri swf su livelli superiori.

In pratica gli swf richiamati tramite quell'azione si posizionano sopra la pulsantiera.

Qui trovi informazioni sull'azione loadmovie
    http://flash-mx.html.it/guide/view_l...dguida=3&id=29

Se non è chiaro chiedimi pure, ti spiegherò più nel dettaglio come fare.

ok!

ok, funge: però mi piazza gli SWF al centro del Target MovieClip, in corrispondenza del pallino con la croce Come faccio a posizionarli esattamente in alto a sinistra del MovieClip??

ok risolto Ora ho un altro problema: come scarico i filmati caricati, prima di caricare i nuovi? come uso unloadMovie per scaricare il filmato presente nel movieclip "mc1" ?

Mmmmmh, a parte che l'azione loadMovie dovrebbe caricarti il filmato proprio nell'angolo in alto a sinistra del clip Target, io preferisco usare l'azione loadMovieNum, più precisa. La differenza? Mentre con loadMovie carichi i filmato dentro un clip target che funge da contenitore, con l'azione loadMovieNum carichi il filmato su un livello superiore che va a sovrapporsi a quello contenente l'azione.

Nel tuo caso farei in questo modo: imposto gli swf con la stessa dimensione, pulsantiera e contenuti nelle posizioni in cui dovranno apparire nel filmato finale, e richiamo i contenuti tramite i pulsanti ad esempio nel primo livello (livello 1). Richiamando un secondo swf nel livello 1 il primo viene sostituito.

Ad esempio: nella mia pulsantiera ho tre pulsanti corrispondenti ad altrettante pagine.

Associo al pulsante "venezia" l'azione:

on (release) {
    loadMovieNum("venezia.swf", 1);
    }

Associo al pulsante "padova" l'azione:

on (release) {
    loadMovieNum("padova.swf", 1);
    }

Associo al pulsante "treviso" l'azione:

on (release) {
    loadMovieNum("treviso.swf", 1);
    }

Cliccando sui pulsanti appariranno le pagine "venezia", "padova" e "treviso" sopra al filmato principale contenente i pulsanti (che viene considerato come livello "0").

Permessi di invio