Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: ricerca <[$X]>

Utente di HTML.it

ricerca <[$X]>

ciao a tutti!
    c'è un modo per fare una ricerca all'interno di una stringa che mi dia il valora incluse fra due parentesi? ( o simboli o simili?)

esempio:
    "Ciao sono un testo. Il mio nome è <[NOME]>"

un metodo che mi restituisca "NOME", e magari una funzione per sostituire <[NOME]> con "Paolo"?
    Grazie ^__^
    __
    GooDeep

Utente di HTML.it
    ehm..
    quindi cosa devo usare per far sì che sostituisca <[X]> con , diciamo, <a href="X.htm"> ? il mio problema è questo, non sono convinto che un'espressione regolare possa poi restituirmi una variabile contenente il valore che racchiudono le parentesi!
    __
    GooDeep

Se è questo che devi fare:

<[X]> con , diciamo, <a href="X.htm">
    Puoi fare così
    codice:
    ereg_replace('<[','<a href="',$stringa);
    ereg_replace(']>','.htm">',$stringa);

Utente di HTML.it
    capito, grazie mille!
    e, se posso fare un'altra domanda, perchè proprio ereg? è più veloce di metodi simili come str_replace? grazie mille ^?
    __
    GooDeep

con ereg si possono usare anche le espressioni regolari però visto che quì non ci sono puoi usare anche str_replace non so qual'è più veloce.
    Un'altra cosa se non vuoi distinzioni fra maiuscole e minuscole usa eregi_replace()

Utente di HTML.it
    ok, grazie mille, davvero!
    è che in altre occasioni mi sono trovato a dover fare una cosa simile e a scrivere un loop che cercava il primo delimitatore e scansiva il testo memorizzando quello che trovava di carattere in carattere fino al delimitatore successivo, ma non potevo fare altrimenti. in questo caso la soluzione era banale ma, a causa di una gabbia mentale, non ci avevo neanche pensato
    ciao!
    __
    GooDeep

Utente di HTML.it

ancora qui

ehm.. visto che mi ci trovo e che devo usare a breve qualcosa di simile..
    se ho sempre lo stesso tipo di stringa:
    "Questo è un tipo di <[TIPO]>"

e voglio sostituire <[TIPO]> con il contenuto del file tipo.txt, come devo fare?
    in che modo posso ricercare in una stringa tutti i contenuti di parentesi <[]> (o simili) e utilizzarli come variabili (in modo da poter fare un file open con il nome ricavato) ed effettuare un replace del blocco "parentesi + variabile + parentesi" ( "<[X]>", appunto) con il contenuto del file che vado a leggere?
    grazie mille in anticipo! (di nuovo..)
    __
    GooDeep

Utente di HTML.it
    up
    __
    GooDeep

Permessi di invio