Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: gruppi e utenti in xp

Utente bannato

gruppi e utenti in xp

Ciao ragazzi, avrei alcune curiosità, spero di esporre il tutto in modo abbastanza chiaro.

Io uso xp come administrator, mi appare la schermata di accesso a Windows con i campi nome e password, quando mi si carica il sistema operativo.

Se avessi impostato altri utenti,tipo user o altro sul mio pc, cosa sarebbe cambiato all'avvio di Windows?

Scusate la domanda forse un po' banale, ma io nn le ho mai viste queste funzionalità.

L'account utente si modifica dal pannello di controllo, per quanto riguarda i gruppi invece??

Ciao e grazie.

Re: gruppi e utenti in xp

[supersaibal]Originariamente inviato da olly
    Ciao ragazzi, avrei alcune curiosità, spero di esporre il tutto in modo abbastanza chiaro.

Io uso xp come administrator, mi appare la schermata di accesso a Windows con i campi nome e password, quando mi si carica il sistema operativo.

Se avessi impostato altri utenti,tipo user o altro sul mio pc, cosa sarebbe cambiato all'avvio di Windows?

[/supersaibal]
    Con quella schermata, alternativa alla schermata celeste con gli avatar utente di xp, non vedresti i nomi degli altri utenti eventualmente registrati. L'utente dovrebbe immettere sia il suo nome che la password. per quanto riguarda i gruppi non so...
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

Utente bannato
    Altri link, su questa cosa sono in alto mare....

Solo uno spunto, ho visto la guida in linea, ma è trattato tutto in modo troppo tecnico.

Ciao e grazie Lathspell

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    i vari utenti ci sono sul pc per poter usare il computer con piu' persone..e ogni persona non interferisce con il lavoro degli altri!

i gruppi di utenti invece servono per raccogliere gli utenti in categorie:
    UFFICIO
    MAGAZZINO
    ecc...

cosi' puoi ...dare i diritti di lettura ai files invece che a 10 utenti.. semplicemente al gruppo CONTABILITà

inoltre windows offre dei gruppi standard..
    GUEST (non puo' fare quasi nulla ) in genere e' disabilitato
    USER (utente normale.. non puo' installare programmi o cambiare impostazioni)
    POWER USER (utente normale con qualche privilegio in piu')
    ADMINISTRATORS (puo' fare tutto)

per gestire gli utenti e i gruppi..
    pulsante destro del mouse su risorse del computer
    e poi gestisci..
    pero' questo dipende anche ...da quale sistema operativo stai usando..

Utente bannato
    Ok, grazie. Io uso windows xp.

Ciao.

da me (win xp pro) si fa così per fare tutto in modo un po' comodo e veloce:
    pannello di controllo -> strumenti di amministrazione -> gestione computer -> gestione utenti
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

la guida in linea hai detto che è.. troppo tecnica?
    ora controllo, a me è sempre sembrato che la guida in linea di windows non spiegasse nulla!
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

[supersaibal]Originariamente inviato da adarkar
    da me (win xp pro) si fa così per fare tutto in modo un po' comodo e veloce:
    pannello di controllo -> strumenti di amministrazione -> gestione computer -> gestione utenti [/supersaibal]
    si .. fortunatamente ogni cosa si puo' fare in molti modi!

pulsante destro del mouse e gestione ...su risorse del computer..apre appunto GESTIONE COMPUTER

ah ecco

Permessi di invio