Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: SATA e windows

Utente di HTML.it

SATA e windows

Mi è appena arrivato il nuovo pc...

Asus A8V 939 SATARaid (controller SATA: Promises 378)
    Seagate Barracuda 160GB SATA

creo l'array

inserisco il cd di win2k
    premo F6
    gli dico di cercare i driver di terze parti sul floppy
    lui li cerca... e ovviamente nn trova nulla
    risultato: non riesco a installare manco l'OS -.-''

il disco driver l'ho creato così: dal CD della mobo ho trovato la cartella Promises: c'era un MakeDisk.exe e l'ho avviato -> mi ha copiato i driver sul dischetto. Poi x sicurezza ho aperto la cartella di win2000 e ho copiato a mano i 4 file sul floppy

xkè nn va???
    "Come vedi tutto è usuale, solo che il tempo chiude la borsa e c'è il sospetto che sia triviale l'affanno e l'ansimo dopo una corsa, l'ansia volgare del giorno dopo, la fine triste della partita, il lento scorrere senza uno scopo di questa cosa che chiami vita."

Utente di HTML.it
    ora ho rimosso l'Array, disabilitato i raid e mandato in IDE, ma non cambia nulla!!!

è come se non andasse il lettore floppy (è nuovo O_o)... o può esserci qualche altro problema?
    "Come vedi tutto è usuale, solo che il tempo chiude la borsa e c'è il sospetto che sia triviale l'affanno e l'ansimo dopo una corsa, l'ansia volgare del giorno dopo, la fine triste della partita, il lento scorrere senza uno scopo di questa cosa che chiami vita."

Utente di HTML.it
    Scusa l' ignoranza... ma perche' vuoi farlo partire da floppy?

Il CD di win2K e' autopartente..

prova a far partire il CD senza fargli fare il raid,

ma dal cd non dal floppy...

Utente di HTML.it
    lascia stare il raid... il problema era il controller SATA, e i driver win2k li vuole su floppy.

cmq ora ho risolto: mi avevano attaccato il cavo del floppy al contrario -.-'''

Utente di HTML.it L'avatar di Dream
    Ho pure io una mobo asus con raid integrato promise... per installare xp ho prima creato i dischetti con l'apposita procedura dal cd della mobo..

ho inserito il cd di xp e durante l'installazione gli ho speicificato di prendere i driver dal dischetto...

praticamente quello che hai fatto tu...

xò non ho mica capito il passaggio:
    x sicurezza ho aperto la cartella di win2000 e ho copiato a mano i 4 file sul floppy
    Cioè prova a ricreare i dischetti e usarli senza metterci le manine

E se puoi verifica che il drive floppy funzioni..

Utente di HTML.it
    appunto... nn andava il lettore^^

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    [supersaibal]Originariamente inviato da AleX ZeTa
    lascia stare il raid... il problema era il controller SATA, e i driver win2k li vuole su floppy.

cmq ora ho risolto: mi avevano attaccato il cavo del floppy al contrario -.-''' [/supersaibal]
    :maLOL:
    I loro tecnici???

:maLOL:

Incredibile.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Permessi di invio