Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

una stranezza di flash, o un errore mio???

ciao a tutti

mi sta succedendo una cosa stranissima!
    Nel mio filmato principale ho un bottone che richiama na mc esterno
    questa è l'azione:

on (press){loadMovie('porto-calaliberotto.swf',_root.scroll.sardegna.marco);}

poi una volta richiamata la clip al suo interno vi è un altro bottone
    che richiama un altra mc esterna
    questa è l'azione;

on (press) {this.loadMovie('portotorres.swf');}

la cosa strana è che quando lancio quest'ultima MC vedo solo le immagini ma non il testo...

premetto che la clip "_root.scroll.sardegna.marco." e' mascherata forse questo puo' incidere.

ma!!!! che stranezze!!!
    sapete aiutarmi???!!!!
    Marcoz gestimpresa.net

E' proprio il fatto che sia mascherata ad incidere, se i testi nel file .swf sono dinamici, nel qual caso devi includere i caratteri nel campo di testo perchè vengano visualizzati

ah!! si si in effetti cosi' funziona!!!
    ma questa proprio non la sapevo!!!

grazie per l'aiuto !!!!

ma un ultiam cosa, è questo l'unico metodo possibile?? dato che dovrò inserire circa un 600 clip tutte con testo??

^_^

grazie mille
    Marcoz gestimpresa.net

Se non hai necessità che il campo di testo sia dinamico, puoi usare un campo di testo statico; altrimenti sì, penso proprio che l'unico modo possibile sia incorporare i caratteri.

Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    Se non ricordo male, puoi mascherare un testo, con i caratteri non incorporati, con il metodo setMask.
    L'ho letto una volta sul forum...
    FaX

Originariamente inviato da ilpiubello
    Se non ricordo male, puoi mascherare un testo, con i caratteri non incorporati, con il metodo setMask.
    L'ho letto una volta sul forum...
    Devi incorporare i caratteri anche in quel caso.

Conosco la tua competenza ma, è possibile che ti sbagli?
    Mi ricordavo di averlo letto e l'ho provato proprio ora... funziona!
    FaX

Originariamente inviato da ilpiubello
    Conosco la tua competenza ma, è possibile che ti sbagli?
    No, perchè ho provato e senza incorporare i caratteri non mostrava alcun testo.
    Forse tu hai provato con un campo di testo statico e non con un campo di testo dinamico

Ho riprovato e ho capito in cosa sbagliavo... anche se in parte funziona!
    Ora ti spiego:
    ho semplicemente mascherato un cerchio con un quadrato più piccolo; dentro il cerchio ho un campo dinamico; effettivamente, fino a fare una prova (che non avevo calcolato per la fretta), funzionava, riuscivo a vedere il testo con i caratteri non importati; poi, stamattina o avuto l'illuminazione: il campo testo è interamente visibile nell'area mascherata ma, se provo a farlo uscire e quindi a nascondere la parte che non rientra nell'area?
    In effetti, il testo è totalmente visibile, anche fuori dall'area mascherata ma, se non sbaglio, con la semplice maschera fra due livelli, non si vedrebbe niente, giusto?
    FaX

Anche con il setMask non si vede niente se non importi i caratteri, questo almeno testando in Mx2004 col player7...
    Però tu hai provato mettendo un campo di testo dentro ad un movieclip...io avevo provato col campo di testo direttamente sulla scena, penso sia questo che ha portato a risultati diversi.
    Infatti ho provato ora e se tu metti il campo di testo dinamico dentro ad un movieclip e usi il classico livello maschera, la scritta si vede anche senza incorporare i caratteri.
    In pratica

a) campo di testo + movieclip maschera
    usando il livello maschera, bisogna incorporare i caratteri
    Idem usando il setMask, che però in effetti per funzionare fa una cosa un po' strana, ovvero bisogna "invertire" i parametri

b) campo di testo dentro ad un movieclip + movieclip maschera
    In entrambi i casi il testo si vede anche senza incorporare i caratteri

Permessi di invio