Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Aiuto sono già in crisi

Salve a tutti mi sono appena affacciato al mondo flash e sono in crisi...

mi sono scaricato dalla sezione download un minisito (il minisito rondina..quello con i gatti x intenderci) ma come posso modificarlo a mio piacimento?

ho provato con un editor di testo ma non funziona, con dreamweaver mx 2004 e flash mx ma non so o non capisco come modificarlo...

grazie e saluti

Dicci cosa devi fare più nel dettaglio. Flash di solito funziona con i simboli e puoi modificare le parti del sito tramite quelli, modificandoli singolarmente. Per dire... hai un gatto, ci fai doppio click ed entrerai all'interno delle proprietà del simbolo.
    Ti sto parlando in Flash eh..

Promotore della campagna: "Installa ICQ sul tuo pc"
    Se non altro per noi poveri, piccoli flasher in cerca di aiuto.

Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    ho provato con un editor di testo ma non funziona, con dreamweaver mx 2004

se fai queste affermazioni vuol dire che sei proprio fuori strada... un filmato flash lo puoi modificare esclusivamente con flash e non con editor di testo o simili... è come se tu volessi sfogliare una televisione come se fosse un giornale... non ha senso!

Ti consiglio di darti una letta a qualche libro, o guida in rete, almeno per capire che cosa hai fra le mani!
    FaX

Utente di HTML.it
    Ok cerco di spiegarmi meglio, ecco più dettagliatamente il problema:

Io volevo semplicemente affacciarmi al Flash scaricandomi un minisito già pronto (in particolare nell'area download del sito, ho trovato un minisito di nome "rondina_minisito"). Il mio intento era quello di cambiargli le immagini e i testi che immagino siano modificabili. Solo che non so come.. ho usato flash mx 2004 ma dei 2 files che ho scaricato (uno è .swf e l'altro .fla) non riesco a modificarli.

Poi preso dalla disperazione li ho aperti con un editor di testo e con dreamweaver ma ovviamente non sono riuscito a far niente.

Ora , qualcuno è in grado di spiegarmi brevemente come modificare il testo e le immagini del minisito con flash mx 2004?

Grazie mille e scusate x la stupidaggine delle domande ma di flash non so davvero nulla...

Allora, i file principali di flash sono due: swf che è il risulato finale, quello che viene pubblicato nei siti e non è modificabile; poi c'è il fla che invece è il file editabile e tramite il quale crei un file swf.

Se tu hai scaricato questi due file, quello che devi e puoi modificare è quello con estensione fla, l'altro verrà aggiornato ogni volta che pubblicherai il lavoro che stai costruendo o modificando con il file fla.

Dirti come puoi modificare delle immagini o dei testi è un po' vago e pressocé inutili perché, se non sai cosa sono i vari tipi di simboli, le istanze, come funzionano le timeline e come annidare e modificare istanze annidate non capiresti niente di quello che ti direi.

Ti consiglio di dare un'occhiata almeno ad un corso base che puoi trovare anche in rete con un po' di pazienza.
    FaX

Utente di HTML.it
    Perfetto ti ringrazio!

Almeno ho un punto da cui partire! Stasera inizio a cercarmi qualche corso di livello base che penso sia indispensabile vista la complessità del programma.

Ti ringrazio ancora, molto gentile

Di niente!
    E' importante che impari almeno le basi perché altrimenti non combini niente...

FaX

Permessi di invio