Come posso aprire una maschera di access senza dover aprire l'intero programma?
Come posso aprire una maschera di access senza dover aprire l'intero programma?
la soluzione più semplice:
apri il db al menù maschere, click dx col mouse e seleziona "crea collegamento", sfoglia e scegli il desktop, dai ok.
ti appare sul desktop il collegamento dal quale puoi aprire direttamente la maschera (ovviamente sotto hai tutto il resto.
ciao.
intendi ..come aprire una maschera senza fare partire l'intera applicazione in automatico ?
se e' cosi'..devi aprire il database tenendo premuto il tasto shift
e per automatizzare la cosa?[supersaibal]Originariamente inviato da seclimar
intendi ..come aprire una maschera senza fare partire l'intera applicazione in automatico ?
se e' cosi'..devi aprire il database tenendo premuto il tasto shift [/supersaibal]
O hai una maschera che ti si apre automaticamente con il db e non vuoi? Se è così vai strumenti->avvio->visualizza maschere e imposta su "nessuna". Comunque da quel pannello controlli tutte le impostazioni di apertura del db.![]()
[supersaibal]Originariamente inviato da seclimar
non capisco di preciso cosa devi fare... [/supersaibal]
io voglio che l'utente non vada a toccare le impostazioni di access o i campi delle tabelle
Allora vai nel pannello che ti ho indicato, imposta la maschera che si deve aprire per default e de-seleziona tutti i checkbox.
Se non basta, vai di password ma occhio che access non usa la crittografia quindi potrebbe essere abbastanza facile sgamarle. Guardati la guida alla voce "protezione" per i dettagli.
devi fare un po' di cose:
fai partire una maschera in automatico (maschera principale)
sulla chiusura di questa..si chiude tutto
semrpe negli strumenti opzioni.. puoi nascondere la finestra di gestione tabelle query maschere ecc...
e anche gli strumenti
alla fine fai un MDE