Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

aiuto creazione pulsante-menu

Salve,

sto provando a realizzare un pulsante un po complesso ma non ci riesco...mi aiutate??
    dunque il pulsante dovrebbe comportarsi in questo modo:
    immaginatevi il pulsante e la sua area sensibile come un semplice e spartano rettangolino quando il mouse ci va sopra vorrei che si aprisse, partendo dalla base del pulsante e continuando al di sotto di essa una "tendina", tendina che vorrei si richiudesse quando il mouse abbandona l'area sensibile del pulsante. per intenderci vorrei realizzare un qualcosa di simile ad un menu a tendina anche perchè devo fare in modo che a tendina aperta vi siano altri pulsanti disponibili al clic.
    all'indirizzo http://www.uldericopesce.com/aiuto.fla c'è il mio capolavoro.

ora però non riesco ad accedere ai pulsanti che devono visualizzarsi sulla tendina...ci potreste dare un'occhiata e dirmi come migliorarlo?
    "noi simme cori aridi/nimici de la pace
    quanno dui cori s'ammano/noi tutti ci dispiace"

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ciao,

questo è il più classico dei metodi www.flashtown.it/NAP/aiuto.fla

È il tuo stesso fla.

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Ciao,

innanzitutto grazie dell'aiuto, ma ci sono un paio di cose che pultroppo non mi quadrano:

allungando l'area di visibilità del pulsante principale l'animazione della tendina parte anche quando il puntatore del mouse sta sotto il pulsante. è possibile evitare che questo effetto si verifichi naturalmente non compromettendo la funzionalita del pulsante?

a tendina aperta ho notato che comunque i button che stanno sulla tendina non sono accessibili, perlomeno l'effetto di rollover non va...come mai?

ciao e grazie

Per quanto riguarda l'area del pulsante "capo item" hai messo tu un rettangolo di 100 x 100 pxl e quindi l'area iniziava ben lontano dal testo Gallery.

Cmq le sovrapposizioni fra pulsanti creano sempre confusione.
    Ora il pulsante capo Item si trova nella stessa clip in cui si svolge la tendina, con (anche) tutti gli altri pulsanti di sub menu.

Se per aprire la tendina usi il rollOver e poi usi il rollOut per chiuderla, è scontato che, quando ti sposti per cliccare una delle sotto voci, il menu si chiude, senza darti nemmeno il tempo di cliccare. Ora le azioni per chiudere il menu sono distribuite sui pulsanti di sub menu. Prima la tendina restava aperta, anche quando ti spostavi, perché l'area attiva era grande quanto la tendina (tutta aperta).

Be', c'è solo da sistemare con precisione le posizioni delle voci di sub menu.

Il link è sempre quello.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Appena avrai scaricato il fla, dimmelo, perché devo eliminarlo dal server.

Ciao,

NAP

file scaricato
    cancella pure
    grazie di tutto

ciao

Permessi di invio