Ciao a tutti, ho fatto 2 prove di loghi per un associazione di musica, spettacolo, sport, cultura ecc.. l'associazione si chiama A.c.s. (associazione culturale siciliana), volevo qualche vostro parere
Ciao a tutti, ho fatto 2 prove di loghi per un associazione di musica, spettacolo, sport, cultura ecc.. l'associazione si chiama A.c.s. (associazione culturale siciliana), volevo qualche vostro parere
nessun consiglio?
troppi elementi scollegati...sembrano quasi butati lì, danno una sensazione di disordine.
Lavora su qualcosa di più semplice, naviga e cerca loghi a cui ispirarti provando a realizzare qualcosa che sia riproducibile anche a piccole dimensioni (ad esempio rimpiccolendo il logo dubito che alcune scritte siano ancora visibili).
Non è necessario inserire elementi che richiamino tutte le attività dell'associazione (il rischio è di piazzare troppi elementi rendendo il logo difficilmente riconoscibile/riproducibile): l'ideale sarebbe concentrarsi su un qualcosa che contraddistingue l'associazione a prescindere dall'elenco delle singole attività, un qualcosa che possa rendere unico il logo su cui ti stai cimentando.
Buon lavoro![]()
mmm vedrò cosa posso inventarmi..![]()
grazie
rifatto da zero:
dimenticavo l'immagine
Edit: ovviamente è siciliana non sicliana![]()
ti piace proprio sto libro
apprezzo lo sforzo ma secondo me non ci siamo neanche lontanamente.
tutta la mia attenzione è focalizzata sull'enorme A, tutto il resto si perde.
raggruppa un po' di cose in modo da tenere tutto sott'occhio
Non so quali siano le tue capacità ma se non hai tanta familiarità con i software grafici punta all'essenziale!
Anche qualcosa di semplice puo' essere efficace.
un esempio volante
![]()
bello, mi piace molto!Originariamente inviato da cyberman
...
grazie x il consiglio.. ho usato il libro come simbolo di cultura, ma forse è meglio se punto su qualcosa di astratto.. la sicilia sinceramente non l'ho voluta usare io, il 70% delle aziende siciliane anno la sicilia nel logo.
Provo un'altra soluzione![]()
potresti utilizzare una colonna o un monumento caratteristico della zona.
Il rischio è dare troppo risalto all'aspetto culturale pero'.
Io avevo capito che l'associazione si occupava un po di tutto e mettere solo il libro o solo il pallone era alquanto riduttivo.. così come dare l'accento al solo aspetto culturale....
concordo sul fatto che devi cercare un qualcosa di astratto più che buttarti sul singolo elemento... la sicilia è solo un esempio di soggetto astratto e il logo è giusto un tentativo di riunire un po di elementi sparsi qui e lì
intanto uno spunto con la colonna ma secondo me non è molto rappesentativo di una associazione che fa anche musica e sport ...sembra più un logo per archeologi :P
p.s. grazie reb![]()