Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Bloodhound??

Utente di HTML.it L'avatar di asiul

Bloodhound??

Ho già cercato messaggi precedenti ma non mi hanno aiutata a risolvere!
    Ho fatto una scansione con Norton, che mi ha rilevato questo trojan, credo.
    Innanzi tutto non ho capito come l'ho preso, dato che anche win xp è aggiornato, poi non ho capito come rimuoverlo.
    Il file infettato da virus è un file html, più precisamente un file chiamato si[1].htm....il che vuol dire che se lo cancello tolgo anche il trojan? Uhmmm!

Utente di HTML.it L'avatar di pasKuz
    dai altro info
    magari posta un log di hijackthis

Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    questo link indica come risolvere il problema per il Bloodhound.exploit.10
    http://computercops.biz/postp277318.html
    c'è un sublink di symantec e indica alcuni tool di rimozione

Originariamente inviato da antares11
    questo link indica come risolvere il problema per il Bloodhound.exploit.10
    http://computercops.biz/postp277318.html
    c'è un sublink di symantec e indica alcuni tool di rimozione
    Non avevo scritto che è Bloodhound.exploit.6!
    Ho dato un po' un' occhiata in giro, ma non ho trovato grandi spiegazioni su come toglierlo.

Originariamente inviato da asiul
    Non avevo scritto che è Bloodhound.exploit.6!
    Ho dato un po' un' occhiata in giro, ma non ho trovato grandi spiegazioni su come toglierlo.
    pazienza, mi ricordavo che bloodhound.exploit.6 ti viene inoculato da certi siti e sono andato a cercarmelo facendo centro al primo colpo
    avevo aggiornato manualmente il nav prima e ora a scansione finita non mi ha rilevato nulla
    [per la cronaca è un sito con pagina a sfondo verde e tante righe in ordine alfabetico ]

forse che questo link non possa dirti qualcosa? è l'ottavo dell'elenco
    http://www.google.it/search?hl=it&ie...5B.htm&spell=1

Originariamente inviato da antares11
    pazienza, mi ricordavo che bloodhound.exploit.6 ti viene inoculato da certi siti e sono andato a cercarmelo facendo centro al primo colpo
    avevo aggiornato manualmente il nav prima e ora a scansione finita non mi ha rilevato nulla
    [per la cronaca è un sito con pagina a sfondo verde e tante righe in ordine alfabetico ]

forse che questo link non possa dirti qualcosa? è l'ottavo dell'elenco
    http://www.google.it/search?hl=it&ie...5B.htm&spell=1
    Non ho afferrato! :master:
    Anche io dalla ricerca che ho fatto ho capito che questo trojan devo averlo preso da qualche sito (mah).
    Hai scritto che hai aggiornato l'antivirus, poi sei andato in quel sito (l' ottavo della pagina, che è proprio un link che finisce con "si1.htm"), giusto? Ma non ho capito poi cosa è successo.
    A rigor di logica dovresti esserti preso bloodhoun.exploit.6, no? Ma avevi l'antivirus aggiornato!
    Anche io l'avevo aggiornato prima di accorgermi di averlo preso! Boh! :master:
    Comunque dalla scansione quando l'ha rilevato gli ho detto di cancellarlo, poi ho rifatto la scansione e non c'è nulla di anomalo....chissà che ho combinato!

Originariamente inviato da asiul
    Non ho afferrato! :master:
    Anche io dalla ricerca che ho fatto ho capito che questo trojan devo averlo preso da qualche sito (mah).
    Hai scritto che hai aggiornato l'antivirus, poi sei andato in quel sito (l' ottavo della pagina, che è proprio un link che finisce con "si1.htm"), giusto? Ma non ho capito poi cosa è successo.
    A rigor di logica dovresti esserti preso bloodhoun.exploit.6, no? Ma avevi l'antivirus aggiornato!
    Anche io l'avevo aggiornato prima di accorgermi di averlo preso! Boh! :master:
    Comunque dalla scansione quando l'ha rilevato gli ho detto di cancellarlo, poi ho rifatto la scansione e non c'è nulla di anomalo....chissà che ho combinato!
    solo per prova, sono entrato in un sito 'warez' dove senza tanti preamboli tentano di inocularti il bloodhound.exploit.6
    senonchè il nav2003 aggiornato [con windows xp patchato) mi ha subito avvertito del pericolo
    se non avessi ascoltato l'avvertimento di sicurezza che norton mi aveva dato ed avessi proseguito oltre ....... sarei stato stavolta in°culato senza pietà perchè quei siti sono campi minati
    io l'ho fatto solo per indicarti un possibile modo di contagio da virus

dopodichè, quando sei sicura di quale malware si tratta, prendi le misure del caso in considerazione anche di come hai settato nelle opzioni l'intervento dell'auto protect, che può essere
    - ripara automaticamente il file infetto (consigliata)
    - ripara e, se impossibile, metti in quarantena
    - nega l'accesso al file infetto

se il nav ha eliminato il malware, va bene così
    per essere sicura al 100% che il tuo sistema è pulito da malware, disabilita il 'ripristino di sistema' e fai delle ulteriori scansioni (in modalità provvisoria, ossia sicura) anche con degli antivirus free online
    infine a sistema sicuramente pulito ripristini il 'system restore'

il norton antivirus è buono ma neanche troppo: le scansioni multiple online di solito sono migliori o quantomeno più complete

Permessi di invio