Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Sfumatura in Flash

Sfumatura in Flash

Salve a tutti,
    mi chiedevo come è possibile ottenere una sfumatura come questa in flash (mi riferisco all'ombra che circonda il corpo centrale della sito. O meglio, che parametri bisogna dare a "Sfuma bordi riempimento"? Ho fatto diverse prove ma non ottengo niente di così realistico.
    Grazie a tutti.
    Marcello: "Non ti preoccupare, è tutto CSS, senò è finita che separiamo la grafica dai contenuti. E allora 'o W3C parla a vacant?"
    Vincenzo: "Spesso sì."

Utonter . Puliti dentro e belli fuori.

Utente di HTML.it L'avatar di JoeP
    Prova ad ingrandire il filmato da te postato...

Si nota benissimo che la sfumatura non è ottenuta in Flash!
    Si vedono i pixel!

Testo e sfumatura sono stati secondo me realizzati in PhotoShop (o simili) e poi importati in Flash. Con PhotoShop6 è facilissimo ottenere un effetto cosi...

PS1: Hwa-Rang... Non sarà mica il nome spezzato del tipo di Tekken3?!?
    PS2: Bella la firma... Da cosa è tartta?

Originariamente inviato da JoeP
    Prova ad ingrandire il filmato da te postato...

Si nota benissimo che la sfumatura non è ottenuta in Flash!
    Si vedono i pixel!

Testo e sfumatura sono stati secondo me realizzati in PhotoShop (o simili) e poi importati in Flash. Con PhotoShop6 è facilissimo ottenere un effetto cosi...

PS1: Hwa-Rang... Non sarà mica il nome spezzato del tipo di Tekken3?!?
    PS2: Bella la firma... Da cosa è tartta?
    Hai ragione! Si vedono i pixel! Sono proprio un boccalone! Fra l'altro nel frattempo ho anche ottenuto un risultato molto buono in flash (usando paramentri molto alti). Adesso posso andare a casa soddisfatto!

PS1: no, cioè, non proprio. Hwa-Rang è un tul del taekwon-do (i tul sono come i kata nel karate). I movimenti che fa Hwa-Rang nell'intro di Tekken3 sono appunto i movimenti del tul Hwa-Rang.

PS2: dal racconto "'Foglia' di Niggle" di Tolkien.

Beh, io vado, ciao e grazie mille dell'aiuto.
    Marcello: "Non ti preoccupare, è tutto CSS, senò è finita che separiamo la grafica dai contenuti. E allora 'o W3C parla a vacant?"

Utente di HTML.it L'avatar di JoeP
    Un ultima cosa.

Non esagerare usando paramentri molto alti.
    Fai anche tu una sfumatura con qualche programma di grafica...

Utente di HTML.it
    cn flash quell'effetto lo puoi ottenere seguendo questo procedimento:

1. crea un rettangolo di grandezza a tua scelta, nel caso del sito in questione è di colore grigio scuro.
    2. vai su: elabora -->forma-->soften fill edges; q questo punto imposta i valori per esempio nel 1° tab metti 30px, nel 2° metti 15 e in "direzione" metti "espandi".
    3. dopo di chè sovrapponi al rettangolo sfumato, un rettangolo di colore bianco che lasci intravedere solo le sfumature dei lati del bordo del rettangolo. Qusto rettangolo bianco è quello su cui dovrebbe essere sviluppato il contenuto del sito.

questo è quello ke dovresti ottenere:

Grazie Mr. Flash, ma arrivi tardino, leggendo il thread noterai che avevamo già risolto!

PER JoeP: perché non posso usare parametri alti per la sfumatura? Non mi hanno dato problemi.

Originariamente inviato da Mr. Flash
    cn flash quell'effetto lo puoi ottenere seguendo questo procedimento:

1. crea un rettangolo di grandezza a tua scelta, nel caso del sito in questione è di colore grigio scuro.
    2. vai su: elabora -->forma-->soften fill edges; q questo punto imposta i valori per esempio nel 1° tab metti 30px, nel 2° metti 15 e in "direzione" metti "espandi".
    3. dopo di chè sovrapponi al rettangolo sfumato, un rettangolo di colore bianco che lasci intravedere solo le sfumature dei lati del bordo del rettangolo. Qusto rettangolo bianco è quello su cui dovrebbe essere sviluppato il contenuto del sito.

questo è quello ke dovresti ottenere:
    quelle "sfumature" non sono fatte con Flash.. sono immagini importate!! probabile PNG - trasparenti.. vengono fatte con editor d'immagine.
    Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
    Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community

Utente di HTML.it
    x webbeloz:

lo so che nn sn fatte cn flash, ma Hwa-Rang ha chiesto come ottenere un'effetto simile cn flash, per questo gli hio dato quelle indicazioni.

Originariamente inviato da Mr. Flash
    x webbeloz:

lo so che nn sn fatte cn flash, ma Hwa-Rang ha chiesto come ottenere un'effetto simile cn flash, per questo gli hio dato quelle indicazioni.
    parlava di ottenere una sfumatura come questa..
    e tu invece che si poteva ottenere con flash!

Quelle cose si fanno solo con editor esterni.. eliminando pure i possibili.. pixel !!
    Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
    Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community

Utente di HTML.it
    "come questa in flash"

Permessi di invio