Ciao ragazzi, per leggere i file ini si usano gli stessi metodi e proprietà che si usano per i file txt?
C'è qualcosa di specifico per questi file?
grazie ciao
Ciao ragazzi, per leggere i file ini si usano gli stessi metodi e proprietà che si usano per i file txt?
C'è qualcosa di specifico per questi file?
grazie ciao
Ciao, per leggere e scrivere file INI, INF (o altri tipi di files con la medesima struttura: sezione, chiave, valore)
si usano principalmente le API "GetPrivateProfileString" e "WritePrivateProfileString"
(per leggere e scrivere valori di testo)
Inoltre ne esistono altre:
GetProfileString
WritePrivateProfileString
GetProfileSection
WriteProfileSection
GetPrivateProfileInt
GetProfileIng
GetPrivateProfileSection
WritePrivateProfileSection
A QUESTO LINK trovi descrizioni ed esempi... sono tutte in ordine alfabetico.
E nel .NET si può fare comunque??
Nothing To Say :-D
Ti dirò... BOH !!!
Non sono tanto pratico di VB.Net
Se hai accesso alle API puoi farlo, devi solo stare attento ai tipi di dati che usi...
ok, grazie.
volevo chiedere:
non essendo molto pratico dei file .ini, è giusto salvare in questo modo?
[PercorsoDBTesto] 'questa è una sezione o una chiave?
c:\Db.txt 'questo penso sia il valore.
[PercorsoDBAccess]
C:\DB.mdb
come potrei fare per leggere il [percorsodbtesto] e [percorsodbaccess]
grazie ciao
http://forum.html.it/forum/showthrea...hlight=%2A.ini
usare la ricerca? no?
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
Ciao, vedendo il link scritto da xegallo e utilizzando le sue routine mi sono accorto di un problema. quando scrivo sul file ini funziona tutto perfettamente, ma quando leggo dal quel file al posto del valore mi ritorna sempre la stringa di default
come mai?
esempio:
[mysection]
mykey=myvalue
quando dico GetPrivateProfileString("mysection", "mykey", "non va", stringaletta, len(stringaletta), nomefile)
la stringaletta contiene sempre "non va"
perchè?
come posso risolvere?
grazie ciao