Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Outlook con due connessioni diverse (SMTP)

Ciao.
    Sapete dirmi come, utilizzando Outlook su un portatile, posso fare in modo di leggere i miei diversi account di posta (di diversi Isp) collegandomi a Internet con due connessoni diverse.
    Mi spiego meglio. Il portatile lo uso sia a casa che in viaggio. A casa utilizzo Fastweb Adsl, fuori una connesione Tin a pagamento. Finora per utilizzare la mia posta o cambiato ad ogni account l'SMTP a seconda della connesione, ma vorrei sapere se esiste un modo per non dover eseguire questa noiosa operazione ogni volta.
    grazie, Roberto

Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Guarda, che io sappia la posta in uscita deve essere mandata dal server del provider con il quale ti connetti, a differenza di quella in ingresso che ti dà l'opzione di riceverla con qualunque connessione disponibile.

Utente di HTML.it
    Speravo che si potesse fare qualcosa di diverso. I portatili si chiamano così proprio erchè uno se li porta dietro e si collega a internet da dove può. ma è possibile che ogni volta occorre modificare i parametri Smtp di ogni singolo account e non ci sia un comando che semplifichi l'operazione?

Facendo una ricerca ho trovato questi due programmi:

AutoRoute SMTP

MBOEE mail Switch

A quanto ho capito, memorizzano profili multipli, a cui corrispondono diversi settaggi dei server email.

Selezionando i diversi profili, vengono modificate in blocco le impostazioni delle email.

P.s. i programmi sono entrambi gratis, mi pare.

Per ricevere la posta non dovresti avere problemi docendo settare il pop dell'isp con cui hai la casella di posta, per inviare non basta creare due account per lo stesso indirizzo, uno con l'smtp fastweb e uno con quello tin e invii le mail a seconda di come sei collegato?

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    a volte riesci a trovare smtp con autenticazione di utente ...
    in questo caso non dovrebbe essere controllato l'ip della connessione!

Utente di HTML.it

grazie

grazie a tutti.
    per ora la soluzione più facile (non sono un espertissimo) mi pare quella suggerita da Gloglotto. La seguirò.
    Grazie!

Permessi di invio