vorrei sapere se c'è qualche stile per impedire l'effetto schiacciamento tipico dei button
in pratica, con stile opportuno, cerco di fare sembrare un button, un collegamento ipertestuale, ma non riesco ad eliminare l'effetto tipico dei pulsanti
vorrei sapere se c'è qualche stile per impedire l'effetto schiacciamento tipico dei button
in pratica, con stile opportuno, cerco di fare sembrare un button, un collegamento ipertestuale, ma non riesco ad eliminare l'effetto tipico dei pulsanti
Pietro
:master: non ho capito cosa fai e cosa cerchi.... un pochino di codice? :rollo:
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
non serve codice, ma che spieghi meglioOriginariamente inviato da br1
:master: non ho capito cosa fai e cosa cerchi.... un pochino di codice? :rollo:
ciao![]()
allora, se usi per esempio <span>pulsante</span> puoi imitare un <INPUT type="button", ma non riesco a simulare lo schiacciamento tipico dei pulsanti (la scritta si sposta un poco a destra e sotto)
io, al contrario, uso un <INPUT type="button", con gli stili gli tolgo il bordo, con javascript rendo sottolineato il value al passaggio del mouse: ebbene, vorrei eliminare l'effetto di schiacciamento tipico dei pulsanti.....![]()
Pietro
Sono quasi sicuro di non aver capito...![]()
ciaocodice:<style> .sp1 { position: absolute; border: 1px solid black; background-color: silver; padding: 0px 6px 2px 5px; } .sp2 { position: absolute; border: 1px solid black; background-color: silver; padding: 1px 5px 1px 6px; } button { border: 1px solid black; } </style> <span class="sp1" onmousedown="this.className='sp2'" onmouseup="this.className='sp1'"> pulsante </span> <button onfocus="blur()">button</button>
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
Ti ringrazio della risposta![]()
La tua soluzione la archivio nella mia libreria di cose utili perchè è la simulazione di un pulsante utilizzando un <span
Io però chiedevo esattamente il contrario:
da un <INPUT type="button" value="Testo pulsante"
vorrei che al click il testo del pulsante non si muovesse
(e non chiedermi perchè voglio una cosa così idiota)
Ciao![]()
Pietro