vorrei dare al kernel prima di compilarlo (o se si può fare anche dopo) la posizione fisica dei miei device. come si fa?? :master:
vorrei dare al kernel prima di compilarlo (o se si può fare anche dopo) la posizione fisica dei miei device. come si fa?? :master:
Slack 10 - Apple G5 2.5 - winzoz xp
php/mysql/apache
Flash MX / roba in 3D / roba per il video e l'audio
mi chiarisco: praticamente al boot mi da il solito maledetto errore
: Cannot open root device "2101"
il file lilo.conf mi da root=/dev/hde
image = /boot/vmlinuz_nuovo
se ricompilo il kernel mi da quell'errore perchè praticamente legge cd-rom, masterizzatore e hard disk con percorsi sbagliati.
nel menù config non si possono settare manualmente i percorsi. calcola che con l'altro kernel funziona a meraviglia (il 2.4.20) con la 2.6.7 incappo in questo problema.
quindi cosa devo fare per dire al kernel quali sono i percorsi di cd-rom, masteriz e hd??? chiaro ?!![]()
php/mysql/apache
ti è chiaro così? :master:
php/mysql/apache
secondo me hai fatto cincello con le parizioni! da quel che so io puoi arrivare fino a /dev/hdd! hde significa che hai almeno 5 canali ide!
calma, è possibile se hai un controller speciale sulla mobo, ma non saprei dato che non è diffuso
prova a rifare le partizioni, e se non risolvi metti il kernel 2.6.x
<Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>
Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows
Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2
no no... funziona: il 2.4.20 ha hde1 e hde3 sull'hard disk S-ATA (e funziona correttamente). La mia slack quindi va
Se però installo il kernel nuovo praticamente mi cerca dei percorsi sbagliati (il k in questione è il 2.6.7).
Vorrei sapere come si fa a dire: " kernel, il cd è qui, l'hard disk e invece qui etc...)". e poi ricompilarmelo
Chi lo sa![]()
php/mysql/apache
scusa l'ignoranza! non sapevo che i sata montassero da hde![]()
pensavo li vedesse come dispositivi scsi, tipo sd1,sd2 ecc
al kernel che io sappia non puoi dire queste cose perchè si occupa lui di trovarli, forse puoi agire sull'fstab specificando i corretti punti di mount
ma sai che è strano però? hai messo il supporto per i dischi sata? se l'hai messo come modulo prova invece a mettelo come built-in, o altrimenti devi modificare il file /etc/rc.d/rc.modules facendogli caricare i moduli adatti (io non li conosco però)
e poi scusa, prova a mettere il 2.6.8
<Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>
Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows
Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2