Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

problemi video su laptop asus

ciao a tutti,

ho installato fedora 2 su un notebook asus l30
    in fase di installazione ha riconosciuto il monitor come "unprobed" e la scheda video come Sis650
    Section "Monitor"
    Identifier "Monitor0"
    VendorName "Monitor Vendor"
    ModelName "Unprobed Monitor"
    HorizSync 31.5 - 37.9
    VertRefresh 50.0 - 70.0
    Option "dpms"
    EndSection

Section "Device"
    Identifier "Videocard0"
    Driver "sis"
    VendorName "Videocard vendor"
    BoardName "SiS 650"
    EndSection

Section "Screen"
    Identifier "Screen0"
    Device "Videocard0"
    Monitor "Monitor0"
    DefaultDepth 24
    SubSection "Display"
    Viewport 0 0
    Depth 24
    Modes "800x600" "640x480"
    EndSubSection
    EndSection

scusate, ho postato per sbaglio senza finire...

la scheda dovrebbe essere corretta visto che da windows leggo come modello SisM650_651_650_740, ma non mi permette di cambiare il tipo di monitor, volevo provare a selezionare "generic lcd"
    quello era il file /etc/X11/xorg.conf
    per cambiare risoluzione e aggiustare il tutto devo solo modificare il file oppure devo cercare dei driver per la scheda?
    nel caso dovessi modificare il file xorg.conf quali sono i valori corretti da inserire? (es. horizontal sync e vertical sync)

per quelli devi guardare le frequenze standard del tuo monitor anche da windows dalle proprieta del desktop

non esagerare nelle frequenze perche puo essere pericoloso per il monitor che comunque ha senz'altro i sistemi di protezione
    i driver sono quelli
    piu aggiornati li troveresti forse in un kernel piu recente di quello di fedora ma ti conviene aspettare aggiornamenti della distibuzione se sei alle prime armi

Originariamente inviato da andy caps
    per quelli devi guardare le frequenze standard del tuo monitor anche da windows dalle proprieta del desktop
    da windows vedo solo la frequenza di aggiornamento del monitor impostata a 60 herts, non i valori di h sync e v sync

non esagerare nelle frequenze perche puo essere pericoloso per il monitor che comunque ha senz'altro i sistemi di protezione
    ma questi valori di h sync e v sync influiscono anche sulla risoluzione? al momento le uniche risoluzioni che posso impostare sono 640*480 e 800*600... chiaramente vorrei passare a 1024

i driver sono quelli
    piu aggiornati li troveresti forse in un kernel piu recente di quello di fedora ma ti conviene aspettare aggiornamenti della distibuzione se sei alle prime armi
    sono evidentemente un incapace

grazie dell'aiuto

Io ho un l3500d e mi sono state molto utili queste informazioni...se hai domande fammi sapere. Comunque con la slack 10.0 il video non da alcun problema...mentre l'ultima suse addirittura mi riconosce il modem interno.
    http://www.wach-o-witz.de/asus_l3d_i...2/suse8_2.html
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

Originariamente inviato da weatherman
    Io ho un l3500d e mi sono state molto utili queste informazioni...se hai domande fammi sapere. Comunque con la slack 10.0 il video non da alcun problema...mentre l'ultima suse addirittura mi riconosce il modem interno.
    http://www.wach-o-witz.de/asus_l3d_i...2/suse8_2.html
    il documento è molto utile, grazie
    per quanto riguarda il modem ho scaricato i driver su http://linmodems.technion.ac.il/pctel-linux/ e ho provato a fare il setup, ma richiedono il kernel 2.4... io invece su fedora 2 ho il 2.6
    non ci sono altre risorse?

uppino

dai un'occhiata qua, avevo visto che esisteva questa pagina ma non e' molto chiara...purtroppo io non uso il modem interno

http://geocities.yahoo.com.br/ricardowongbr/pctel/
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

Permessi di invio