Salve,
mi piacerebbe capire come fare a creare un layout di pagina simile a quello utilizzato dal sito macromedia.com
in particolare i "contenitori" bianchi delineati, smussati agli angoli e ombreggiati...
come posso crearli?![]()
Salve,
mi piacerebbe capire come fare a creare un layout di pagina simile a quello utilizzato dal sito macromedia.com
in particolare i "contenitori" bianchi delineati, smussati agli angoli e ombreggiati...
come posso crearli?![]()
_start #dev.
..-.-.-...-.-.-_.-.-.-
_stop #dev.
come questo:
![]()
_start #dev.
..-.-.-...-.-.-_.-.-.-
_stop #dev.
basta usare lo strumento rettangolo con l'arrotondamenteo degli spigoli (in photoshop) e dargli una traccia del colore desiderato, poi con gli stili di livello si creano effetti di ombra e quant'altro.
E' molto semplice e di grande impatto![]()
creare una form di fondo..
che contenga delle altre celle da trattare come oggetti...cioè far visualizzare.. nasocndere.. a seconda dell'occorrenza!
_start #dev.
..-.-.-...-.-.-_.-.-.-
_stop #dev.
Originariamente inviato da Dave-Z
basta usare lo strumento rettangolo con l'arrotondamenteo degli spigoli (in photoshop) e dargli una traccia del colore desiderato, poi con gli stili di livello si creano effetti di ombra e quant'altro.
E' molto semplice e di grande impatto![]()
piano piano!....![]()
si.. è molto piacevole leggibile e sobrio.. come piace a me.
ma non ho capito bene come devo fare son photoshop.. e specialmente come poi devo inserire il prodotto di photoshop sulla pagina...![]()
_start #dev.
..-.-.-...-.-.-_.-.-.-
_stop #dev.
cosa?Originariamente inviato da Corleone
creare una form di fondo..
che contenga delle altre celle da trattare come oggetti...cioè far visualizzare.. nasocndere.. a seconda dell'occorrenza!
Originariamente inviato da Dave-Z
cosa?
allora... creo una form.. standard per tutto il sito, che lo raccolga..
ad esempio una form di 800x600 fissa centrata orizzontalmente sul browser. e 50px dal top verticale.
----
E fin qui la posso comodamente fare con il photoshop come dici tu, applicandogli uno stile.. che mi crei anche l'ombra.
....
adesso viene il bello!
Come glielo spiaccico sulla pagina web.. non posso mettere tutta l'immagine.. ma solo i bordi (tanto l'interno è bianco)..
ma come faccio? una tabella? 3righe*3colonne.. e sulle celle esterne (10px),le immagini per creare i bordi.
Quindi resta una sola cella.. l'interna: la piu grande: dove aggiungere il resto del sito!
è così che si fa? o ci sono altre strade!
_start #dev.
..-.-.-...-.-.-_.-.-.-
_stop #dev.
beh.. ho fame.. vado a mangiare!![]()
_start #dev.
..-.-.-...-.-.-_.-.-.-
_stop #dev.
tornatoche si fa?
_start #dev.
..-.-.-...-.-.-_.-.-.-
_stop #dev.
l'immagine che crei in photoshop, la devi sezionare con l'apposito strumento sezioni, dopodichè è solo questione di "collage", questo argomento comunque era stato già trattato non molto tempo fa... prova a cercare nel forumOriginariamente inviato da Corleone
Come glielo spiaccico sulla pagina web.. non posso mettere tutta l'immagine.. ma solo i bordi (tanto l'interno è bianco)..
ma come faccio? una tabella? 3righe*3colonne.. e sulle celle esterne (10px),le immagini per creare i bordi.
Quindi resta una sola cella.. l'interna: la piu grande: dove aggiungere il resto del sito!
è così che si fa? o ci sono altre strade!![]()