Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kneos

Flash player se non installato

Salve a tutto il forum, io ho realizzato un sito in flash e ora vorrei che nel caso di un pc su cui non ci sia il flash player per poterlo visualizzare si apra direttmante una finestra di installazione.

Ho visto che alcuni siti in flash senza bisogno di una pre-home riescono a far aprire direttmente l installazione del flash player senza passare dal sito macromedia, vi risulta? Come e possibile fare una cosa del genere anche per il mio sito?

Magari hanno gia il file di installazione sul web server e viene solo fatto partire (mia ipotesi) e in questo caso esiste un qualche script che accorgendosi che il player non e installato fa partire l installazione in automatico?

Grazie a tutti

Utente di HTML.it
    se hai flash MX, al momento della compilazione del file hai la possibilità di far aggiungere nell'html il codice adatto...

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Kneos
    se ho capito bene cio a cui ti riferisci dovrebbe bastare il campo pluginspage="http://www.macromedia.com/shockwave/download/download.cgi?P1_Prod_Version=ShockwaveFlash" nel tag <embed> del swf inserito.

Ho fatto un po di prove disinstallando il flash player dal pc e sembra funzionare, mi installa il player direttamente aprendo il sito.

Grazie mille

Permessi di invio