Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[php e mysql] ultimo accesso

ho un gestionale multiutenza fatto in php e mysql
    vorrei mettre in evidenza le ultime modifiche o inserimenti rispetto all'ultimo accesso che ho fatto

come posso fare ?
    per ogni record interessato aggiorno la data di ultima modifica
    e fin qui tutto ok

ma appena lo visualizzo non deve essere più segnato come nuovo ... invece per un altro utente si ... che sistema poteri usare ?
    un flag a record non mi serve perchè è multiutenza

grazie

un po come funziona questo forum

Originariamente inviato da pieroseko
    un po come funziona questo forum
    Se il tipo di visualizzazione e' dedicato al singolo utente, chiaramente non puo' essere una flag generica. Sara un flag di sola modifica avvenuta.

Certamente non puoi aggiungere un campo ad ogni utente per sapere le cose visualizzate o meno.

Rimane (lasciando perdere i cookies) una tabella di "gia' visto"... con un id_visto, data, id_user, id_news o quello che e'.

Quando fai la query controlli se esiste il record relativo, lo puoi fare con una JOIN.... se il campo id_visto e' NULL, darai un colore se valorizzato un'altro. Ovviamente dopo dovrai aggiornare la tabella per inserire il gia' visto.
    Dovrai anche provvedere a ripulire la tabella "gia' visto" ad ogni modifica effettuata all'id_news.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

così pero' avro' una tabella infinita

lavorare con le session ?
    crearmi n session in base ai record non visualizzati ?
    questo pero' non è un buion sistema se chiudo il browser e le rimanewnti non visitate non vengono realmente visitate perdendo il contrassegno di nuovo da mettere in evidenza

puoi spiegarmi nel dettaglio ? qualche esempio ?

grazie

Permessi di invio