Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

si può usare PHP per dichiarare il contenuto di una variabile JS?

codice:
    <?php $var1 = "pippoPHP"; ?>
    <script type="text/javascript">
    function PippoUsaVariabiliPhp() {
    var pippoJS = <?php echo $var1; ?>
    }
    </script>
    In realtà ho già provato, e ho visto che è possibile. Quello che vorrei sapere è se esistono delle controindicazioni che non mi si palesano...

_YD

Utente di HTML.it
    Se il tuo server te lo permette (e lo hai verificato), e al browser arriva un codice corretto (verifica cosa arriva tramite il click-destro e visualizza sorgete), la cosa e` fattibile per tutti i browser.

Comunque se la variabile che devi passare e` una stringa, ti mancano le virgolette:
    var pippoJS = "<?php echo $var1; ?>";
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Originariamente inviato da Mich_
    Se il tuo server te lo permette (e lo hai verificato), e al browser arriva un codice corretto (verifica cosa arriva tramite il click-destro e visualizza sorgete), la cosa e` fattibile per tutti i browser.
    mi si apre un mondo davanti...

Comunque se la variabile che devi passare e` una stringa, ti mancano le virgolette:
    var pippoJS = "<?php echo $var1; ?>";
    giusto, grassie... dopo aver "rotto" tanto su questo canale, mi sono deciso a studiare un libro di js, ma evidentemente studio troppo poco

_YD

Utente di HTML.it
    Quando si programma lato server, a mio parere e` necessario conrollare sempre cosa arriva al browser (intendo il codice, non la visualizzazione), perche` si possono includere piccoli errori trascurabili, ma che in qualche browser non funzionano.

Anche una verifica formale del codice che arriva (tramite uno dei vari validatori che ci sono in giro), puo` essere utile.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio