Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Win ME e cdrom

Utente di HTML.it

Win ME e cdrom

Salve a tutti,

Improvvisamente, il mio WIN ME non mi riconosce più il lettore cd ed il masterizzatore dvd.

Se faccio tasto DX su risorse, proprità, gestione periferiche trovo le voci "Controller disco rigido" e sotto, "Controller IDE PCI BUS Master VIA" con le due voci sottostanti "Controller secondario IDE (FIFO doppia)" con il punto esclamativo.

Sulla voce CDROM c'è una croce rossa.

Andando su "proprietà, ...., driver" di queste periferiche e guardando i driver caricati mi dice che ci sono "C:\WINDOWS\SYSTEM\IOSUBSYS\ESD_508.pdr e C:\......\VMM32.VXD (IOS.VXD)

Nella dir relativa, solo il primo driver è presente, del secondo non c'è traccia.

Ho provato a rimuovere quello presente ed a farglieli ricaricare, (anche da nuovo hardware), ma dopo aver individuato i controller, mi dice che sono già installati i driver più aggiornati e di riavviare. Dopo il riavvio mi richiede di riavviare di nuovo e così all'infinito.

Ho anche provato con un "live CD" a copiare sull'HD C: il CD di WIN ME ed a fargli cercare lì il driver presente, ma nulla: è fermo nella sua granitica convinzione che i driver siano installati, ed, evidentemente i lettori non funzionano.

Come posso fare a dirgli che manca il driver oppure a scompattare ed a copiare nella giusta dir quello mancante ? Mi pare esista un apposito comando, ma non ricordo quale ...

Chi mi da un consiglio ?

(scusate il lungo post, ma non riesco venirne a capo ...)

Grazie

Utente di HTML.it
    up... nessuno ?

Permessi di invio