Ho incominciato da poco a studiare il php, ma pur non essendo difficilissimo mi lascia stupefatto nel vedere che trova degli errori che non riesco a capire a cosa sono dovuti. Quello che mi appare sempre è:Questo script è stato copiato pari pari da un libro il quale lo spaccia per eccellente....dov'è che ho sbagliato?? Non riesco proprio a raccapezzarmicodice:Parse error: parse error, unexpected '=', expecting '}' in c:\programmi\easyphp1-7\www\iscriviti.php on line 27![]()
Moltissime grazie!codice:<?php include("conf.inc.php"); if(!$invia) {echo <<<EOD <h1 align=center> Il tuo nome utente non è stato trovato nel database Registrati </h1> <form method=post> <table width 85% border=1 align=center> <tr><td>Nome</td> <td><input type="text" name="nome"></td> </tr> <tr><td>Email</td> <td><input type="text" name="email"></td> </tr> <tr><td>Password</td> <td><input type="password" name="passwd"></td> </tr> <tr><td align=right><input type="submit" name="invia"></td> <td align=left><input type="reset"></td> </tr> </table> </form> EOD; } else {$sql="select * from $tabella where nome='$nome'"; $query=mysql_query($sql)or die(errore_server()); $num=mysql_numrows($query); if($num==1) {echo "Nome utente già occupato "; echo "<a href=\"javascript:history.back()\">ritenta</a> con un altro username"; } else {$ip=$REMOTE_ADDR; $sql= "INSERT INTO $tabella (id, nome, email, password, data, ip) VALUES ('','$nome','$email','$passwd','$data','$ip')"; $query=mysql_query($sql)or die(errore_server()); echo "dati inseriti correttamente ; /*QUI CI SAREBBE IL CODICE PER SPEDIRE LE MAIL di conferma [...]*/ } } ?>
EDIT:
Aggiungo una piccola cosa...leggendo alcuni manuali e tutorial, mi sembrava di aver capito che esistono variabili che si inizializzano automaticamente (parole chiave se non erro)...allora perché ho sempre di questi errori???Grazie di nuovocodice:Notice: Undefined variable: PHP_AUTH_USER in c:\programmi\easyphp1-7\www\index.php on line 10 Notice: Undefined variable: PHP_AUTH_PW in c:\programmi\easyphp1-7\www\index.php on line 10![]()

Rispondi quotando
Che cavolata....ora però ce ne è uno peggiore...