Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Aruba e MySql

Utente di HTML.it

Aruba e MySql

Salve, è da giorni che ci sbatto la testa...datemi una mano per favore!
    Allora, dopo aver infruttuosamente provato a compilare un database sul mio spazio web aruba, ho deciso di ricorrere a PhpmyAdmin e utilizzare Mysql, servizio che ho su aruba.
    In pratica, aruba ti da già 5 database vuoti (con nomi strani, diciamo che quello che uso si chiami "database1", per semplicità).Ho creato la tabella "indirizzi", che ha solo il campo "email".
    Ora: vorrei che il contenuto di un form compilabile sul mio sito andasse a compilare il database: come devo fare? Grazie grazie...

perchè non metti un titolo corretto allora? che c'entra aruba?
    se ti leggevi il regolamento notavi come è vietato parlare di provider

per far quello che ti serve c'è una guida semplicissima che introduce a php
    quello che serve a te è una cosa molto basilare quindi quella guida va + che bene
    se vai su freephp.html.it nella sezione guida trovi quello che serve

innanzi tutto ti consiglio di andare a vedere i tutorial di base su php e mysql che ci sono su freephp qui.

Per quanto riguarda la tua richiesta, ti consiglio di mettere una colonna prima di quella email, chiamala "id" o qualcosa di simile e impostala come primaria e che auto_incrementa.

la query che interessa a te è semplicemente:

INSERT INTO nome_tabella ('email') VALUES ('$variabile')

Dove $variabile è il valore passato da form

Utente di HTML.it
    ringrazio pugia per la cortesia e la risposta.

Per quanto riguarda daniele_dll non posso che dire che il regolamento l'ho letto, di sicuro ho sbagliato nel titolo a non indicare [Mysql] ma se lui può insegnarmi molto sul PHP, nel contempo avrebbe molto da imparare sulle buone maniere e sull'italiano. Scrivere "Aruba" non è vietato. Il regolamento dice che è stata tolta la sezione Hosting. Io non sto facendo informazioni commerciali. Vista la particolarità del servizio, qualcuno che già lo usa potrebbe avere info particolari a me adatte. Vedi di tornare con i piedi per terra.

leggi il regolamento

Permessi di invio