che valore hanno questi tag per google rispetto ad un normale
- href
ecc ?
io ovviamente penso migliore però chiedo un vostro parere![]()
- href
ecc ?
Quello di una lista puntata.Originariamente inviato da uMoR
- href
ecc ?
no ma dico a livello indicizzazione..
ha piu valore rispetto ad un - href o no ?
Ripeto, quello di un elenco puntato.Originariamente inviato da uMoR
no ma dico a livello indicizzazione..
ha piu valore rispetto ad un - href o no ?
Usiamo l'HTML come tale ed avremo il valore che ne compete.
Stai facendo una lita.
Se puoi usa[*] perchè denota una lista.
Tutto qui.
Non mettiamoci ad analizzare ogni songolo tag HTML.
Ogni tag ha la sua rilevanza se usato per quello che è stato creato.
Quoto.
ul ed li, ed anche ol sono elementi che denotano liste.
ul sta per lista non ordinata
ol per lista ordinata
li per ogni elemento della lista
href è una proprietà di tag quali script, a, style ed indica qua'è la pagina collegata al tag.
Quindi è come chiedere che differenza c'è tra una pera ed un piatto.![]()
umor, forse volevi chiedere che vantaggio portano questi tag rispetto una formattazione normale qualeche valore hanno questi tag per google rispetto ad un normale
, <div>, [b] ecc..
Secondo me qualche vantaggio dovrebbe essere ma non ho le prove. Cmq dovrebbe dare una certa importanza..
Chiediamolo ai Guru
Ragazzi, è già stato spiegato.
Il vantaggio è che se vuoi creare una lista [list=1] e <ul> sono liste all'occhio di qualsiasi client, altri paragrafi no.
Il vantaggio è che se usi correttamente il codice chiunque capirà il codice correttamente.
Le liste sono consigliate anche per creare i tipici menu di un sito (orizzontali o verticali) visto che il menu non è altro che una lista di link.
Questo almeno dal punto di vista dell'accessibilità e dell'usabilità, ma si sa che (almeno con Google) queste due cose spesso vanno molto d'accordo con il posizionamento.
Tanti ma tanti anni fa quando in una riunione plenaria di oltre 100 venditori il direttore italia mostrandoci i grafici affermo', che dai dati era inequivocabile che per tutti i clienti ai quali era stato regalato un computer, le vendite dei nostri software erano aumentate.
Io colsi l'occasione al balzo e chiedendo la parola dissi in un silenzio di gelo generale che probabilmente non era vero che i clienti ai quali era stato regalato un pc acquistavano di piu' per riconoscienza, ma viceversa noi venditori tendavamo a regale i pc scegliendo quei clienti che erano quelli che in quel momento, o per darci una mano, o per loro necessita' momentanea stavano acquistando maggiormente, insomma era noi che ringraziavamo loro e non loro che compravano per ringraziare noi. Un anno dopo me ne andai (eufemismo), ma erano altri tempi, ora mi avrebbero licenziato subito senza aspettare tanto (mi licenziarono quando si resero conto che avevo ragione, pericoloso per le loro carriere).
Stesso discorso per gli elenchi. Un elenco per un motore e' qualsiasi cosa che elenchi. Un puntino sotto l'altro, il li, ul ol, lettere con la parentesi a fianco ecc ecc. Ora il direttore del motore afferma che tutti quelli che usano nelle proprie pagine ternimi come elenco, elencati, lista, ecc ecc e' normale che usino questi mezzi (puntini, numeri, lettere ecc ecc) nelle loro pagine per ordinare i loro elenchi. Viceversa un venditore afferma che i motori sapendo che chi usa queste tecniche lo fa per creare degli elenchi, allora il motore avvantaggia tutte quelle pagine con lettere+parentesi, numeri+parentesi, puntini uno sotto l'altro, li ul, paragrafi indentati, ecc ecc premiandole nel caso uno cerchi elenco, elenchi liste ecc ecc di qualcosa. Un esempio al volo lo si puo' vedere qui: http://www.google.com/search?hl=it&i...btnG=Cerca&lr=
ci sono elenchi perche' nelle pagine esiste la parola elencati o G ha privilegiato le pagine con elenchi per chi cerca la key elencati?Purtroppo per il direttore questa volta il venditore non potra' piu' essere licenziato.
Io uso moltissimo le liste, un chiaro esempio lo si trova nella mia vecchia pagina di ve, pagina che prima che decideste di cancellarmela dai motori assieme a tutto il sito ecc ecc ecc...
"Altre fonti attendibili dicono che è raro... raro che sia evidentemente osservabile..." -UtèñtE-