Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Programma per partizioni free o trial usabile.....

Salve a tutti conoscete un programma che posso scaricare per partizionare un disco che sia o free oppure trial ma che lo possa usare almeno una volta e poi si può anche bloccare???
    Ho provato a scaricare partition magic ma non mi fa partizionare il disco perchè mi dice che me lo devo comprare..........

se hai xp puoi anche usare il tool interno che trovi sotto PANNELLO DI CONTROLLO > STRUMENTI DI AMMINISTRAZIONE > GESTIONE COMPUTER
    il guaio è che se non sbaglio, crea solo partizioni NTFS
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

Utente di HTML.it L'avatar di superbubba
    Prova SystemRescueCd.

Download: http://heanet.dl.sourceforge.net/sou...x86-0.2.15.iso
    (copia e incolla nella barra degli indirizzi)

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Il CD n. 1 di una qualunque distribuzione Mandrake Linux/Red Hat...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

http://www.ranish.com/part/

io ho sempre usato la 2.37, per me molto buona.

Ciao
    Se qualcuno duplica un mio file, o fa propria una mia opinione, io non cesso di avere quel file o quella opinione.

Utente di HTML.it L'avatar di blukarma
    [supersaibal]Originariamente inviato da gelovani
    http://www.ranish.com/part/

io ho sempre usato la 2.37, per me molto buona.

Ciao [/supersaibal]
    Partition Manager 2.40 (60k) February 8, 2001. (Mikhail Ranish) Stable

l'ultima stabile è del 2001 VVoVe:

di più recente o userfriendly non c'è proprio niente? possibile??

mi interesserebbe molto sapere quale sono le tue impressioni su questo soft e magari una breve comparazione con partition.

"viva la mucca, che dio la beneducca"
    (Diego Abatantuono - Eccezziunale... Veramente - 1982)

Utente di HTML.it L'avatar di blukarma
    up
    "viva la mucca, che dio la beneducca"
    (Diego Abatantuono - Eccezziunale... Veramente - 1982)

[supersaibal]Originariamente inviato da blukarma
    Partition Manager 2.40 (60k) February 8, 2001. (Mikhail Ranish) Stable

l'ultima stabile è del 2001 VVoVe:

di più recente o userfriendly non c'è proprio niente? possibile??

mi interesserebbe molto sapere quale sono le tue impressioni su questo soft e magari una breve comparazione con partition.

[/supersaibal]
    Personalmente ho sempre usato solo la 2.37, all'uscita della 2.40 ricordo di aver fatto delle prove ma non ero convinto, o meglio mi ero talmente abituato alla vecchia che non sentivo il bisogno di cambiare.
    Penso esistano pochi programmi che con un sempice boot da floppy ti permettano di fare quello che fa ranish, anche se obbiettivamente non ne ho provati altri....
    Con fdisk e ranish combinati sono riuscito ad azzerare qualsiasi tipo di partizione, ntfs e unix-like comprese, e tanto mi basta.
    Se poi ti serve modificare partizioni senza perdita dati allora è un'altro paio di maniche, ma neanche PartitionMagic garantisce un risultato al 100%, consigliano sempre di fare un backup, prima di effettuare qualsiasi operazione.

Ciao
    Se qualcuno duplica un mio file, o fa propria una mia opinione, io non cesso di avere quel file o quella opinione.

Utente di HTML.it L'avatar di antos

Re: Programma per partizioni free o trial usabile.....

[supersaibal]Originariamente inviato da mpr79
    Salve a tutti conoscete un programma che posso scaricare per partizionare un disco che sia o free oppure trial ma che lo possa usare almeno una volta e poi si può anche bloccare???
    Ho provato a scaricare partition magic ma non mi fa partizionare il disco perchè mi dice che me lo devo comprare.......... [/supersaibal]
    se devi partire da un disco pulito o cmq da cui puoi
    cancellare tutti i dati puoi usare i cd di winXP/2k
    o in alternativa il mitico floppy di win98 lanciando l'utility fdisk
    o in alternativa un cd di una qualsiasi distro di linux
    oppure ti installi win e ti crei una sola partizione, le altre te le puoi creare direttamente dell'utility di sistema di windows (pannello di controllo>>strumenti di amministrazione>>gestione computer >> gestione dischi)
    puoi creare/cancellare partizioni e formattarle in fat o in NTFS, però non ti permettere di formattare partizioni fat + grandi di 32GB

se invece non partizionare il disco ma NON vuoi formattare DEVI per forza usare Partition Magic

Permessi di invio