Sto seguendo le varie sezioni del corso gratuito di FreePhp.it
e fino a ieri tutto è filato liscio.
Oggi ho provato gli script config.inc.php, install.php, top_foot.inc.php, insert.php e save.php, che sono relativi alla lezione che spiega come memorizzare in un database degli articoli di giornale. (http://freephp.html.it/guide/lezioni.asp?idguida=8)
La pagina col form relativo compare correttamente, solo che dopo aver completato i campi e aver dato l'invia, mi compare il messagio di errore "I campi Titolo e Testo devono essere riempiti!".
Ho riletto più volte gli script, e confrontandoli con l'originale non ho rilevato nessun errore. Ho provato più volte, dopo ogni modifica a restartare Apache ma senza esito positivo. (è sottointeso che i campi richiesti li compilo!!).
Poi ho provato a cambiare la password, cioè cambiandola da non definita "" ad esempio "secco" sul file config.inc.php e dopo aver riavviato il server, compilando correttamente tutti i campi ed inserendo la nuova password, mi viene fuori l'errore Password Errata!
Ho il leggero presentimento che ci sia qualcosa che non và!![]()
visto che non sarò l'unico ad aver seguito questa lezione, vorrei sapere se anche voi avete riscontrato questi problemi..
Credo nello specifico, che ci sia un problema di passaggio di dati fra i form dello script insert.php e save.php, come se i valori inseriti in insert.php non fossero correttamenti passati allo script save.php, da qui l'errore che vede i campi vuoti, no????
Aiuto!!!!