Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Web accessibile

Utente di HTML.it

Web accessibile

Ciao ragazzi dopo tanto ritorno su questo forum ...voi non lo sapete ma mi avete dato preziosi consigli in passato per i miei temi d'anno all'uni e adesso che sono arrivato alla tesi mi rivolgo ancora a voi.
    Il mio progetto è sulle interfacce multimodali che si appoggiano sul sematic web e quindi utilizzo di base di conoscenza. Per arrivare al punto...ho il compito di modellare il dominio delle interfacce grafiche per il web, alla fine lo strumento servira come supporto decisionale per i meno abili, per questo sono alla ricerca della documentazione piu dettagliata possibile di tutti tutti gli elementi grafici con le rispettive proprieta che li caratterizzano che si possono inserire in una pagina html bottoni, menu, checkbox e tutto quello che mi è sfuggito in questo tempo. Spero di essermi spiegato bene cosi potete indirizzarmi meglio su quello che potrebbe essermi utile compreso reindirizzarmi verso un'altra sezione del forum

Vi ringrazio tanto
    Claudio
    Ciao a tutti e grazie per l'attenzione

Intendi dire la formattazione via html degli elementi grafici?
    Per capirci, ad esempio vuoi sapere tutti i codici per formattare il bordo di una checkbox, lo sfondo e così dicendo?
    Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

Utente di HTML.it L'avatar di span
    semplifica

parli di form e di accessibilità legata ai form?

Utente di HTML.it
    Scusate il ritardo ma aspettavo mi avvissase via email di risposte ma niente...avevo perso la speranza
    Ad ogni modo...cio che mi serviva...adesso ho qualcosa in piu di prima, era quello riportato nella documentazione ufficiale del W3C circa gli elementi di un form disponibili in html401 con tutte le proprieta che si possono specificare, e quindi colore dimensione sfondo ecc ecc...questo perche devo rappresentarli e quindi per completezza li devo fornire di ogni attributo possibile...per capirci è come creare un'entita per un db...
    Anche se ho mezzo risolto non manchero di porre altre domande...
    questo posto è meglio di tutti...
    ciao gini

Utente di HTML.it L'avatar di span
    ok, se ti interessa ci sono un paio di pillole nel forum, sulla grafica dei form coi CSS + 1 di antos per applicare l'effetto :focus anche con IE.

Poi c'è questo, moduli ad elevata accessibilità: http://www.diodati.org/scritti/2004/guida/ele_acc25.asp

Utente di HTML.it
    Grazie...mi era sfuggito il sito del DIODATI

Permessi di invio