Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: mpeg da files vob

Utente di HTML.it

mpeg da files vob

Salve a tutti,

vorrei creare un file mpeg a partire da una serie di files vob, senza però effettuare alcuna compressione, né audio né video. Come posso fare?

Grazie

Re: mpeg da files vob

Originariamente inviato da crys0000
    Salve a tutti,

vorrei creare un file mpeg a partire da una serie di files vob, senza però effettuare alcuna compressione, né audio né video. Come posso fare?
    L'unica strada per fare quello che chiedi e` passare per tcextract (parte di transcode) e mplex (parte di mjpegtools).
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

Utente di HTML.it
    I files vob ce li ho già sull'hard disk, quindi non dovrei avere bisogno di tcextract...

Mplex invece come dovrei usarlo?

Originariamente inviato da crys0000
    I files vob ce li ho già sull'hard disk, quindi non dovrei avere bisogno di tcextract...
    Intendevo per estrarre i flussi elementari mpeg2 e/o ac3.
    Il VOB e` un contenitore, mescolati (multiplexati) tutti insieme hai video/audio e flussi di sottotitoli.

Ora: da quel che chiedi, tu vuoi cambiare container da VOB, (Program Stream se ben ricordo) a .MPEG (Elementary Stream mi pare), ma senza ricomprimere audio e video. Ebbene, per estrarre i flussi devi usare tcextract o equivalenti.

Mplex invece come dovrei usarlo?
    Per remuxare insieme i flussi audio e video estratti in un container .mpeg. Non so la sintassi, non l'ho mai usato, ma la manpagina dovrebbe essere esauriente.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    il vob è mpeg se è di un dvd però è criptato in questo caso puoi usare
    mencoder -alang it -oac copy -ovc copy -o file.mpeg dvd://1

Utente di HTML.it L'avatar di flessciato

e per mac

ho preso da poco final cut... vorrei un ottimo programma per convertirli in ambiente mac. Calcolate che i cd sono fatti con una camcorder sony solo che salva in formato vob. mac the ripper non funziona. Qual'è il migliore?? freeware per mac intendo...

e a pagamento ce ne sono ???se si quali conoscete e poi ... vorrei mantenere la stessa compressione... sul forum ho trovato risposte che non mi hanno convinto.... che mi dite in aggiunta?!

PS: uso max 10.3 su g5
    Slack 10 - Apple G5 2.5 - winzoz xp
    php/mysql/apache
    Flash MX / roba in 3D / roba per il video e l'audio

Permessi di invio