Ciao a tutti.
Ho un piccoloproblema con un font del sito che sto facendo, infatti per il menu e il titolo delle news (quindi non è possibile utilizzare delle immagini) viene usato un font "non standard"
Ovviamente se il font non è presente nel pc dell'utente viene sostituito, per ovviare questa cosa si può fare "includendo" il font opportunamente trattato, e quindi o come Embedded OpenType (.eot file) o come TrueDoc (.pfr file).
Per avere l'eot viene usato il tool fornito dalla Microsoft, che ovviamente essendo di zio Bill non funziona su Netscape, per ottenere invece il pfr (che funziona sia su ie che su ns) si dovrebbe utilizzare webfont maker, un tool della Bitstream.
Il problema è che webfont maker nn è più supportato dalla casa produttrice, che quindi non fa più scaricare neanche la versione trial, e io non riesco a trovarla da nessuna parte![]()
Non è che per caso qualcuno me la può passare o dire dove trovare il magnifico programmino (la trial dovrebbe valere per convertire 10 font e mi va più che bene)?
Purtroppo le altre soluzioni (convertire il font in gif, utilizzare solo immagini, utilizzare un altro font) nn sono adatte al sito che ha una grafica semplice ma attenta al dettaglio e deve essere MOLTO leggero!!
HELP!!!