Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Richiesta consigli su portatile

Salve, una mia amica sta per comprare un portatile; siccome io non me ne intendo molto(ho sempre avuto Pc da casa) volevo chiedervi quale è secondo voi il migliore in termini di rapporto qualità/prezzo fra queste alternative:

- Acer Aspire 1355 LM, Athlon 2600, 30 Gb HD, 256 Mb Ram, schede video integrata 64 Mb, a circa 1.030 €;

- Acer TravelMate 292 Lci, Pentium Centrino 1,5GHz, 40 Gb HD, 256 Mb Ram, scheda video Ati Radeon 9700 64 Mb, a circa 1.300 €;

- Toshiba Satellite A 50 - 432, Pentium Centrino 1,5GHz, 40 Gb HD, 512 Mb Ram, scheda video integrata Intel 855GME 64 Mb, a circa 1.300 €;

- Fujitsu/Siemens Amilo M7400 Widescreen, Pentium Centrino 1,5GHz, 40 Gb HD, 256 Mb Ram, scheda video Ati Radeon 9600 64 Mb, a circa 1.200 €.

Quale differenza di prestazioni ci può essere tra il Centrino e l'Athlon? E tra la scheda ATi 9600 e il chipset Intel integrato ci sono differenze di prestazioni significative? Infine, se non è troppo disturbo, vorrei un parere su quale di queste marche può essere più affidabile dal punto di vista della resistenza, durata, qualità componenti, ecc.

Grazie anticipate a tutti.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

[/supersaibal]

per esperienza personale mi sono trovato male con gli acer (ma bene per l'assistenza) e divinamente coi fujitsu sotto ogni aspetto, ultimamente han fatto passi da gigante; sul toshiba non saprei, mai avuto uno; fra gli elencati prenderei il fujitsu ad occhi chiusi
    Sotto la panza la mazza avanza.

I toshiba sono qualitativamente ottimi, gli acer, sono fatti male, e l'assistenza solitamente è disastrosa (caleb sei stato fortunato), i fujitsu siemens non so, non mi ispirano molta fiducia.
    Il brutto di quel toshiba è il chip integrato intel, che fa abbastanza pietà, sarebbe molto meglio l'ati (che non è una scheda, ma è chip integrato pure quello)

io possiedo un IBM e mi trovo divinamente, ora come ora mi fanno impazzire i Sony Vaio
    "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima"

Il mio vecchio portatile era un Acer .. non era malaccio, adesso ho un Sony Vaio .. e' tutta un'altra musica ( primo fra tutti lo schermo ... e' spettacolare!). Ovviamente costa un po' di piu' degli altri, pero' li vale tutti quegli euri

Grazie a tutti, probabilmente alla fine prenderà il Fujitsu/Siemens, speriamo vada bene se no se la prende con me.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

[/supersaibal]

[supersaibal]Originariamente inviato da jsmoran
    Grazie a tutti, probabilmente alla fine prenderà il Fujitsu/Siemens, speriamo vada bene se no se la prende con me. [/supersaibal]
    io ti consiglio vivamente hp, poi fai come te pare!

Utente di HTML.it

portatile usato

Mi inserisco nella discussione per farvi un altra domanda : vorrei acquistare un portatile usato.

Che garanzie posso avere in caso di guasto ?
    Chi me lo vende dovrebbe garantirmi almeno qualche mese di funzionamento ?
    Come posso tutelarmi in questo senso ?

Permessi di invio