ho uno spazio in hosting dove tengo i miei siti, adesso ho la necessità di lavorare in 2 ad un progetto e ho impostato qundi uno spazio ftp condiviso con un altro collega; fino qui nessun problema, ho invece riscontrato problemi con la configurazione degli utenti che possono accedere al db mysql: il problema presumibilmente sorge a causa dell' "allowed host" non accettato.
Praticamente utilizzo l' interfaccia web Cpanel e mi chiede di inserire nome utente, password e host da cui mi collego per la gestione remota del db.
Il problema è che sia io che il mio collega operiamo da postazioni con IP dinamico, quindi ci scoccierebbe andare ogni volta nel Cpanel per cambiare questo.
Allora abbiamo pensato di farci un accout "no-ip" ed inserire questo indirizzo negli host consentiti (ad esempio: mionome.no-ip.com). però questa soliuzione non sembra sia accettata dal server (proviamo ad entrare da remoto e ci dice che non abbiamo i necessari privilegi, anche se nel Cpanel avevamo settato "tutti i privilegi" per quel determinato utente).
Soluzioni?