Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

PHP: Backup tabella MySQL

Salve,

conoscete uno script che mi permetta di fare un backup di una tabella mysql?
    non mi serve phpmyadmin e simili, mi serve uno scriptino da integrare in un sito

Buon proseguimento!
    Progeny

puoi vedere se fa al caso tuo www.phpsoft.it una classe che effettua l'intero dump di un db , fatta dal nostro amatissimo daniele_dll

Utente di HTML.it
    codice:
    include_once("GlobalChecks.inc.php");
    include_once("../sql/MysqlAuth.inc.php");
    require_once("MySQL_DumpDB.cls.php");

$dbdump = &new MySQL_DumpDB();
    mysql_close($MySQL);
    mysql_connect($MysqlHost, $MysqlUser, $MysqlPass);
    $dbdump->select_db($MysqlDB, TRUE);
    $dbdump->add_tables("InfoScadenze");
    //$dbdump->dump_database($MysqlDB, TRUE, TRUE);
    $dbdump->export_dump(TRUE, FALSE, TRUE);
    $dump = $dbdump->get_dump(FALSE);
    echo $dump;
    ?>
    usando questo codice mi crea solo la struttura, non inserisce i dati della tabella nel dump sql, a dire la verità ricevo pure un errore:
    Notice: Undefined index: dump_data in /home/med8/www/www.meleam.it/intranet/admin/MySQL_DumpDB.cls.php on line 266

sapete come posso far inserire i dati della tabella nel dump sql?

grazie e ciao!
    Progeny

il notice non è un errore...cmq non ho mai visto quella classe, non preouccuparti di solito l'autore di quella classe passa spesso sul forum sicuramente ti saprà rispondere più approfonditamente di me.

Originariamente inviato da ellecubo
    il notice non è un errore...cmq non ho mai visto quella classe, non preouccuparti di solito l'autore di quella classe passa spesso sul forum sicuramente ti saprà rispondere più approfonditamente di me.

---------

l'errore è sicuramente dovuto al fatto che ho usato la var senza inizializzarla prima, ma non è un problema ^^

mmm ma il db è pieno?
    cmq ora faccio qualche prova e ti so dire

Utente di HTML.it
    si ovvio, il db è pieno.
    facendo un export sul DB intero lo fa correttamente.
    a me serve però prendere solamente il dump di una tabella.

ciau e grazie

ps.: complimenti per la classe, utile
    Progeny

eheheheh

codice:
    	$dbdump->add_tables(
    		array(
    			array(
    				"user",
    				TRUE
    			)
    		)
    	);
    quando aggiungi le tabelle devi specificare se ti serve solo il dump della struttura o tutto il contenuto e per far questo devi fare una cosa di questo tipo...ovvero un array che contiene la lista di tabelle...e all'interno di questi array invece di scrivere i titoli delle tabelle devi inserire degli array al posto dei titoli dove il primo elemento è il nome della tabella e il secondo è TRUE o FALSE e questo indica se deve esportare anche il contenuto.
    Puoi anche inserire un terzo parametro che indica il parametro WHERE, ovvero se ti interessa fare backup mirati a livello di singola tabella
    Il secondo ed il terzo parametri li puoi anche invertire, il codice li riconosce e quindi poi se li sistema per come gli servono.

C'è però un bug noto, se hai un campo di tipo BLOB o CLOB (quindi sia BLOB sia TEXT e simili su mysql) questi ti vengono esportati tutto nello stesso modo, ovvero in esadecimale.
    L'errore è banale, lo conosco, e l'avevo pure corretto, solo che mi è saltato l'hd e ho perso la modifica e per mancanza di tempo non l'ho ancora potuta rifare e quindi mettere online. Cmq se ti serve correggo e la metto online. (Non è che da errore esportando cosi solo che il file ti divenda molto + grosso e quindi occupa + spazio)
    Ovviamente i campi varchar e simili non hanno questo tipo di problema.

sciauz

Utente di HTML.it
    non mi serve per questo db la modifica.
    ti ringrazio del supporto e per la velocità

grazie e ciao!
    Progeny

Utente di HTML.it
    rettifico, serve la modifica
    Progeny

Originariamente inviato da Progeny
    rettifico, serve la modifica
    + tardi vedo di rifarla
    cmq a livello di interfaccia esterna non cambia nulla quindi puoi stare tranquillo

e soprattutto ora vedo di uploadarla la classe

Permessi di invio