Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di Willy99

Ripristino Database SQL

Ciao a tutti,

ho fatto e copiato su un floppy il BCKP di un DB SQL.

Adesso devo trasportarlo su di un altro pc per utilizzarlo ma come si fa?

Qualcuno è così gentile da spiegarmi tutti i passaggi usando Enterprise Manager?

Grazie.
    Etiam capillus unus habet umbram suam

Non è difficile: clicca sulla voce Databases e seleziona Tutte le attività / Restore database.

A questo punto ti chiede dove sta il backup del db. Seleziona From a device ed indica il percorso del file backuppato.

Sinceramente non ho mai provato senza il db originale sotto quindi se ti da errore probabilmente devi prima creare un db con lo stesso nome e fare il backup su quello.

Ps. quando hai un attimo dai un'occhiata al regolamento, grazie (punti 5 e 6)

Grazie ZofM,

avevo già provato a fare il restore "canonico" ma con il file di DB copiato su un floppy non ha funzionato, se ricordo bene (lo devo fare sul mio portatile, che in uqesto momento non ho sottomano) diceva che non trovava una serie di file....

Domani ci riprovo e posto qui i messaggi che mi dava.

Ps. quando hai un attimo dai un'occhiata al regolamento, grazie (punti 5 e 6)
    Fatto, grazie a te.

....ecco gli errori dopo aver eseguito la procedura consigliata da ZofM:

(il Db backuppato l'ho copiato ora su c:\Wutemp)

Errore di attivazione della periferica. Il nome di file fisico 'C:\Program Files\Microsoft SQL Server\MSSQL\Data\mioDB_DATA.mdf' potrebbe non essere corretto.
    Impossibile ripristinare il file 'miodb_Data' in 'C:\Program Files\Micorosft SQL Server\MSSQL\Data\mioDB_DATA.mdf'. Utilizzare WITH MOVE per identifiacre una posizione valida per il file.
    Errore di attivazione della periferica. Il nome di file fisico 'C:\Program Files\Microsoft SQL Server\MSSQL\Data\mioDB_Log.LDF' potrebbe non essere corretto.
    Impossibile ripristinare il file 'miodb_Log' in 'C:\Program Files\Micorosft SQL Server\MSSQL\Data\mioDB_Log.ldf'.
    Inetrruzione anomala di Restore Database in corso.

Originariamente inviato da Willy99
    ....ecco gli errori dopo aver eseguito la procedura consigliata da ZofM:

(il Db backuppato l'ho copiato ora su c:\Wutemp)

Errore di attivazione della periferica. Il nome di file fisico 'C:\Program Files\Microsoft SQL Server\MSSQL\Data\mioDB_DATA.mdf' potrebbe non essere corretto.
    Impossibile ripristinare il file 'miodb_Data' in 'C:\Program Files\Micorosft SQL Server\MSSQL\Data\mioDB_DATA.mdf'. Utilizzare WITH MOVE per identifiacre una posizione valida per il file.
    Errore di attivazione della periferica. Il nome di file fisico 'C:\Program Files\Microsoft SQL Server\MSSQL\Data\mioDB_Log.LDF' potrebbe non essere corretto.
    Impossibile ripristinare il file 'miodb_Log' in 'C:\Program Files\Micorosft SQL Server\MSSQL\Data\mioDB_Log.ldf'.
    Inetrruzione anomala di Restore Database in corso.

Hai provato a creare prima un database con lo stesso nome di quello backuppato?

ok ora ce l'ho fatta. Effettivamente avevo creato il db nuovo ma avevo scritto male il nome (..abbastanza lungo e difficile) non mettendo una doppia 't'.

Grazie.

Permessi di invio