Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: [?] Controllo file

Controllo file

Devo fare uno script che controlli una directorigni volta che viene creato o modificato un file, lo devo trasferire in un'altra directory...
    chi mi aiuta??

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Uno script? Io direi che ti serve un'applicazione demone... un programma scritto in qualche linguaggio... C/C++ direi che sono azzeccati, ma lo puoi fare anche in Java.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it L'avatar di /dev/null
    Quoto quanto detto da LeleFT
    Non credo che sia possibile chiedere a qualche sistema operativo di avviarti un determinato script quando un file viene modificato in una directory

Devi farti un bel demonietto che ogni pochi secondi (o minuti, o quanto vuoi te) scanni la directory, e si memorizzi tutti i files e la loro data di ultima modifica...
    E per fare cio' il massimo e' il C

Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00

Vi ringrazio....avete degli scripy di esmpio o link a script?
    grazie ancora

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Esistono alcune API che permettono di monitorare lo stato di una cartella e venire a conoscenza dei cambiamenti apportati.

In Delphi esiste un componente ShellChangeNotifier che permette di fare proprio questo. E' possibile definire "filtri" con i quali stabilire le notifiche che si desidera ricevere (file o cartelle ridenominate, scritture, cancellazioni) con la possibilità di perpetrare questi controlli anche alle sottocartelle.

Purtroppo, il sorgente di questi componenti particolari non è disponibile, quindi non riesco a specificarti con precisione le funzioni API utilizzate per ottenere lo scopo.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

grazie ancora....
    ma per windows e magari scritto in C o altro?

Permessi di invio