Devo fare uno script che controlli una directorigni volta che viene creato o modificato un file, lo devo trasferire in un'altra directory...
chi mi aiuta??![]()
Devo fare uno script che controlli una directorigni volta che viene creato o modificato un file, lo devo trasferire in un'altra directory...
chi mi aiuta??![]()
Uno script? Io direi che ti serve un'applicazione demone... un programma scritto in qualche linguaggio... C/C++ direi che sono azzeccati, ma lo puoi fare anche in Java.
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
Quoto quanto detto da LeleFT
Non credo che sia possibile chiedere a qualche sistema operativo di avviarti un determinato script quando un file viene modificato in una directory![]()
Devi farti un bel demonietto che ogni pochi secondi (o minuti, o quanto vuoi te) scanni la directory, e si memorizzi tutti i files e la loro data di ultima modifica...
E per fare cio' il massimo e' il C
![]()
Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00
Vi ringrazio....avete degli scripy di esmpio o link a script?
grazie ancora
Esistono alcune API che permettono di monitorare lo stato di una cartella e venire a conoscenza dei cambiamenti apportati.
In Delphi esiste un componente ShellChangeNotifier che permette di fare proprio questo. E' possibile definire "filtri" con i quali stabilire le notifiche che si desidera ricevere (file o cartelle ridenominate, scritture, cancellazioni) con la possibilità di perpetrare questi controlli anche alle sottocartelle.
Purtroppo, il sorgente di questi componenti particolari non è disponibile, quindi non riesco a specificarti con precisione le funzioni API utilizzate per ottenere lo scopo.
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
grazie ancora....
ma per windows e magari scritto in C o altro?