Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Ripetizioni di testo in più pagine

Salve, avrei bisogno di un consiglio sul modo migliore per gestire una situazione che credo non sia strana in questo campo.
    Sto scrivendo un sito con l'ausilio dei css, ed ho creato un layout a tre colonne. In una di queste colonne (create come da tutorial di questo sito) ho una serie di link (navigation bar), che devono essere uguali in tutte le pagine del sito. Per di più, se dovessi cambiare un link, od aggiungerne uno, tutte le pagine dovrebbero subite la modifica. Esiste un modo pratico per gestire la situazione? Voglio sire, esiste un modo per centralizzare i link e scriverli una volta sola, linkando poi le varie pagine a quel dato testo per quella colonna?
    Mi basterebbe anche un consiglio su cosa documentarmi per trovare una soluzione.
    Grazie mille.

Luca

Allora, guarda, o utilizzi un linguaggio lato server tipo PHP oppure una funzione innerHTML di Javascript (il testo va in un file esterno).

Se ti servono ulteriori spiegazioni, siamo qua.

Prima di tutto ovviamente ti ringrazio del consiglio. Pensavo alla seconda possibilità. Ho fatto una ricerca su google ed ho trovato parecchio. Ho sperimentato quindi questo sul sito:

<script language="JavaScript">
    document.getElementById("extra").innerHTML = "<iframe src = 'prova.html'></iframe>"
    </script>

E parebbe funzionare benissimo. Che dici? E' una buona soluzione?
    Grazie ancora per la dritta.

Luca

OK. Ora ci ho lavorato ed in effetti sembra che ci sia un problemino che non riesco a risolvere. Come ho detto il codice che inserisco è posto in una colonna scritta con i css, in particolare è la colonna di destra. Inserendo questo file esterno con il metodo che ho riportato nell'altro messaggio ho che il nuovo testo sta all'interno della colonna (ho settato lo stesso numero di pixels) ma non so come mai è come se una parte uscisse dalla colonna, e quindi dal lato destro della pagina, creando la solita barretta in basso del browser per lo scorrimento orizzontale. Non so se sono riuscito a spiegarmi. Il testo sta nei 160pixels della colonna, ma non so perchè c'è una parte vuota che esce dalla pagina, costringendo il browser a creare la scrollbar.
    Qualcuno mi saprebbe aiutare? Questo è il codice che ho inserito nella pagina esterna:

<HTML>
    <HEAD>

<style type="text/css">

H1 { font-size:9px; font-family:verdana; color:green }
    H2 { font-size:9px; font-family:arial; color:red }

div#container {position: absolute; width: 160px;}

</style>

</HEAD>

<div id="container">
    <H1>prova prova prova prova prova prova prova prova ecc...</H1>
    <H2>secondo</H2>
    </div>

</HTML>

con il settaggio dei 160pixels ho solamente impedito che le parole (prova prova ecc...) uscissero dalla colonna, ma non c'è nulla da fare, c'è una parte bianca che esce cmq.
    Ringrazio chiunque per ogni aiuto.

Luca

Ah, ok, tutto ok. E' bastato impostare la proprietà width del tag iframe, magari può essere utile a qualcun altro.
    Grazie a tutti.

Permessi di invio