Ciao a tutti...
ho il seguente problema:
vorrei recuperare il valore della variabile "$id" proveniente da una pagina .asp e inoltrarla in un META TAG.
E' possibile?
Ciao a tutti...
ho il seguente problema:
vorrei recuperare il valore della variabile "$id" proveniente da una pagina .asp e inoltrarla in un META TAG.
E' possibile?
Dove passi il valore della variabile da pagina 1 a pagina 2?
si esatto!
Veramente la mia è una domanda... come lo passi?Originariamente inviato da bergamoz
si esatto!
In querystring, in campo form, in session, in cookie?
mi intrometto
Anche io avrei un pò lo stesso problema con il passaggio div aribili con session
dunque ho una pag asp con una serie di operazioni cno db che al termine prevedono un response.redirect su un'altra pagina.
Ora al compimento delle varie operazioni vorrei settare piu var da portarmi dietro nella seconda pagina.
Come prova ho fatto nella prima:
poi nella seconda pagina epr provarecodice:session("var1")=True
però mi da sempre "no" ....codice:if session("var")=true then response.write "ok" else response.write "no" end if
e poi altra domanda a proposito posso settare una variabile di session con il valore di un altra variabile?
spero di essermi spiegato 10x
E' il cervello che ci rende folli o deliranti, che ci ispira terrori e paure, che, ci fa compiere errori sconsiderati, ci rende ansiosi senza scopo,ci rende inconsapevoli......
questa
e questacodice:session("var1")
non sono la stessa cosa.codice:session("var")
per la seconda domanda è, certo che si.
scusami ho sbagliato a scrivere cmq nella prova ho anche ricontrollato e coincidono
ma la definizione di una var di session va fatta in uno specifico contesto o posso "quando volgio" definirla?
E' il cervello che ci rende folli o deliranti, che ci ispira terrori e paure, che, ci fa compiere errori sconsiderati, ci rende ansiosi senza scopo,ci rende inconsapevoli......
puoi definirla quando vuoi, anche se un uso eccessivo di questo tipo di variabile appesantisce il carico di lavoro del server
scusami ma non sto capendo dove sbaglio
questa è la prima pagina dove definisco la variabile
questa è la seconda pagina dove la controllocodice:<% function inserimento() Set Conn=Server.CreateObject("ADODB.Connection") strConn="driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)}; " strConn=strConn & " DBQ=" & Server.MapPath("db.mdb") Conn.Open (strConn) Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") rs.open "tabella", conn,3,3 RS.addnew Rs.Fields("a1")=a1 Rs.Fields("a2")=a2 Rs.update counter=0 i=0 do i=instr(i+1,varstring,vbcrlf) if i>0 then counter=counter+1 loop until i=0 session("prova")=1 'Chiusura database - recordset rs.close set rs=nothing conn.close set conn=nothing 'mando alla seconda pag response.redirect "pag.asp" end function %>
ho provato anche a cambiare spazi e cose varie ma non mi viene mai presacodice:<% If session("prova")=1 then response.write "ok" else response.write "no" end if %>
Ti vorrei anche aggiungere un'altra domanda posso richiamare una variabile session in un file incluso nella famosa seconda pagina?
Grazie ancora
si la puoi richiamare... ma una domanda:
i cookie sono abilitati nel tuo browser?