Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

problema con mysql_free_result

Come da titolo ho un problemino con quella funzione. All'interno del mio script ho messo:
    codice:
    if (isset($res) && is_resource($res))	mysql_free_result($res);
    Solo che mi restituisce questo errore:
    Warning : mysql_free_result(): 7 is not a valid MySQL result resource in /store/domains/.../modifica_scheda.php on line 152

$res lo ottengo eseguendo una query e funziona tutto correttamente:
    codice:
    $res = mysql_query($sql)or die("Errore nell'estrazione della scheda richiesta: ".mysql_error());
    Sapete dirmi quindi dove sbaglio?
    Grazie mille!
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Non hai errori nelle righe che hai postato.

Verifica l'insieme.... cioe' dove si trova il free result.

Magari lo ripeti piu' volte dentro un ciclo.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

no...nessun ciclo. L'istruzione l'ho messa in fondo allo script

Grazie!bye!!
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

forse ho scoperto l'arcano...nello script io includo un altro script, che genera anche lui una variabile $res. Potrebbe essere per quello?anche se non mi spiego il motivo. Anche l'altra variabile è presa come risultato di una query. Boh, adesso appena rieso a fare l'upload vedo se il problema era quello.

Originariamente inviato da 13manuel84
    forse ho scoperto l'arcano...nello script io includo un altro script, che genera anche lui una variabile $res. Potrebbe essere per quello?anche se non mi spiego il motivo. Anche l'altra variabile è presa come risultato di una query. Boh, adesso appena rieso a fare l'upload vedo se il problema era quello.

$res deve essere l'id resource, quindi il dato passato da mysql_query per la SELECT..... Se fai un INSERT o altro non ricevi un resource ma un dato.

Pero' dovrebbe essere parato dalla if con is_resource.....

In ogni caso... e' inutile liberare il result alla fine dello script, lo fa gia' di suo, obblighi solo ad eseguire qualche istruzione in piu'. Servirebbe se hai grossi risultati da eliminare in memoria prima di eseguire una ulteriore SELECT.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Ok!sempre chiaro e gentile!Grazie!

Permessi di invio