Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35

Discussione: Marketing

Marketing

Quali sono i nuovi orizzonti del marketing? Quali sviluppi prospettate per il futuro? Google ha stravolto la rete con adsense e tutte le altre forme pubblicitarie sembrano ormai rurclassate e prossime all'estinzione; i banner ormai vengono sistematicamente snobbati dall'utente.

Utente di HTML.it
    Fare siti decenti?

Sottinteso che la frase sopra non è rivolta a nessuno in particolare, è una considerazione personale navigando in internet e vedendo la qualità media del web.

Originariamente inviato da E.L.
    Condivido in pieno.
    e io ________________________

Froogle + WebMarketing evoluto

magari con una società che gestisca la transazione di merci e capitale x pagamenti.

bisogna dare fiducia all'utente!

Beh il problema resta che l'utente non da fiducia a noi, l'ormai passata epoca dialer ci ha rovinato il lavoro, ora l'utente è sempre sull'allerta e non si fida di ciò che legge...

Originariamente inviato da graziemamma
    Beh il problema resta che l'utente non da fiducia a noi, l'ormai passata epoca dialer ci ha rovinato il lavoro, ora l'utente è sempre sull'allerta e non si fida di ciò che legge...
    diciamo che sta attento a dove clicca.....

Utente di HTML.it L'avatar di rinzi
    penso ch ei banner se ben fatti originali ancora qualcosa posssono fare , poco ma ... comunque credo anch'io ch esia meglio investire su altre forme di pubblicità, anche fuori da internet, magari radio...

i banner devono essere anche attinenti

Originariamente inviato da rinzi
    anche fuori da internet, magari radio...
    l'adv offline per il mercato online è assolutamente fuori luogo se non in pochissimi casi di portali generalisti e che offrono anche servizi "tangibili" (esempio la connessione telefonica)
    Altrimenti è una spesa inaudita a fronte di margini di guadagno ridotti.
    Un passaggio in radio (emittente nazionale) può portarti un centinaio di accessi nell'immediato, ogni volta che passa lo spot. Sono quelli che ascoltano la radio mentre sono al pc.
    Quasi nessuno ascolta la radio in auto al mattino e poi la sera rintrando a casa va a vedere il sito pubblicizzato.
    E parlo di radio nazionali non certo locali. Risultati di questo tipo a fronte di che investimento?
    con un decimo della spesa puoi avere risultati migliori pubblicizzandoti in rete.
    Nemmeno la tv può dare i medesimi risultati. Perchè? presto detto. Uno ascolta lo spot ma non ricorda il dominio, quindi poi cerca il prodotto attraverso i mdr. E non è detto che il tuo sito sia in prima pagina con le key cercate. E quand'anche lo fosse hai solo una probabilità su 10 di essere cliccato. Nelle altre 9 hai fatto pubblicità per altri!
    Pensa a grandi aziende, con un nome a dominio diretto. L'80% degli accessi avviene comunque attraverso i motori, cercano "nome azienda" come key! Questo cosa ti fa capire? L'utente ama il clic, ama il mouse, molto meno la tastiera!
    Io sono un sostenitore del branding. Anche se molti asseriscono che la cosa è legata a vecchi concetti di marketing. E, pur essendo della mia idea, è difficile contrariali quando espongono il loro punto di vista.
    Con questo intendo che sono favorevole alle pubblicità nell'off line al fine di potenziare il brandig. Ma che poi queste pubblicità possano riflettersi anche in risultati tangibili in termini di contatti... è ancora molto utopistico.

Permessi di invio