MIO CASO:finisco di navigare con la mia tin.it (fine contratto:il 17/9/2004) dovrei chiamare quelli per l'attivazione della free di Alice e se tutto va saro attivo verso la fine di settembre inizio ottobre,...quindi navigo gratis tutto ottobre, nov e dicembre poi poiche ,come hai detto prima ho l'obbligo di rimanere fino a settembre con telecom (per rispettare l'anno di linea occupata) e decida di passare a una flat (sempre di alice) a prezzo pieno(obbligo di sottoscrizione senza sconti vari)che ora e' di 39.95(la versione con il modem)e di 36.95 (senza modem).
Facendo due conti:
-per la versione con modem:
ottobre(gratis) novembre (gratis)dicembre(gratis) e i restanti 9 mesi(quelli che rimangono)a 39.95= 359.55 euro
poi devi mettere i 50 euro che paghi all'inizio si arriva a 409.55 all'anno ;
-per la versione senza modem
ottobre(gratis) novembre (gratis)dicembre(gratis) e i restanti 9 mesi(quelli che rimangono)a 36.95= 332.55
poi devi mettere i 28 euro che paghi all'inizio si arriva a 360.55all'anno ;
prendendo in cosiderazione altre offerte:esempio quella della tin.it al mese 33.96 la versione con il modem(senza modem non esiste) si arriva a spendere 407.52 all'anno
la differenza e' di 46.97euro tra tra l'offerta alice free senza modem e la tin.it (la tin it ti da' il modem pero';mentre prendendo il considerazioni le 2 offerte nelle versioni con modem le offerte sono uguali pressoche' uguali l'alice 409.55 e la tin.it 407.57 a parita di servizio e di accessori
spero di aver dato aiuto
accetto correzioni al mio ragionamento![]()