Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Non c'e' proprio nulla da fare?

Ciao a tutti
    la mia situazione e' questa: tra non molto cambiero' casa e avevo intenzione di sottoscrivere un abbonamento adsl. Il comune e' coperto, ma casa mia e'fuori dal paese di circa 3 km, in campagna. Parlando in via informale con un tecnico telecom parente di un mio amico mi e' stato detto che l'unico
    sistema x avere adsl e' rompere le scatole a Telecom per avere un cavo diretto fino a casa, e che comunque anche in quel caso non ci sarebbe certezza x via del degrado del segnale (la centrale e' in centro paese).
    Non c'e' proprio nessun altro tentativo da fare?
    -= GLOBAL but NO-BLOGAL! =-
    Wii code: 5287-0288-2131-5228
    < Quale parte di "NO" non hai capito? >
    >>> OpenSUSE 10.3 & Compiz Fusion <<<

Calcola che il segnale adsl potrebbe arrivare fino a 5 Km dala centrale. Ma tu hai già la linea telefonica RTG nella nuova casa?
    Perchè per la fonia sono tenuti a metterti il doppino anche lontano ma per l'adsl no...
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

Utente di HTML.it L'avatar di proffi
    Beh 3 km non sono un'esagerazione, mi sembra strano che il tecnico si sia fatto tutti quei problemi, il segnale adsl mi sembra che massimo possa fare 5-6 km, poi il degrado diventa troppo alto.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    attenzione... parla di 3km dal paese, può essere che dalla centrale sia anche a 5km.
    in ogni caso non siamo ancora a limiti estremi anche a 5km, quindi un tentativo lo farei....
    se non hai la linea, tin.it e ngi fanno molte meno storie per l'installazione di un doppino solo dati...

io ti consiglierei di provare....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Originariamente inviato da Rockmaker
    Calcola che il segnale adsl potrebbe arrivare fino a 5 Km dala centrale. Ma tu hai già la linea telefonica RTG nella nuova casa?
    Perchè per la fonia sono tenuti a metterti il doppino anche lontano ma per l'adsl no...
    La linea c'e' già... mi avevano anche chiesto se volevo adsl da subito ma ho detto di no visto che era aprile e se tutto va bene io vado ad abitare li' ad ottobre

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    bhe se la linea c'è già, io fare questo tentativo:
    visto che ti dicono che sei al limite, attiverei un'adsl a consumo,a tempo o vedi tu...
    cioè quelle soluzioni in cui paghi l'utilizzo senza canone...
    la prendi, fai delle prove per vedere se la linea regge e poi se tutte le prove sono ok, quando ti trasferisci li trasformi l'abbonamento in una flat...
    ti consiglio in questo caso Alice Free per le prove...

Originariamente inviato da fivendra
    bhe se la linea c'è già, io fare questo tentativo:
    visto che ti dicono che sei al limite, attiverei un'adsl a consumo,a tempo o vedi tu...
    cioè quelle soluzioni in cui paghi l'utilizzo senza canone...
    la prendi, fai delle prove per vedere se la linea regge e poi se tutte le prove sono ok, quando ti trasferisci li trasformi l'abbonamento in una flat...
    ti consiglio in questo caso Alice Free per le prove...
    Ottima idea grazie
    Pero' a questo punto sorge il dubbio, puo' funzionare questo test anche se controllando il sito della telecom il numero non risulta coperto? (sottolineo pero' che il comune e' coperto)

no, se il numero non risulta coperto allora no...
    forse non sei coperto dalla centrale predisposta all'adsl...
    fai così:
    vai sul sito di atlanet e fai il test di copertura di megavia
    ti verrà dato esito negativo perchè è presente solo a milano, ma ti verrà dato il nome della centrale a cui sei collegato
    poi prendi un numero qualsiasi del paese che è coperto dall'adsl..
    confronta i nomi delle centrali e vedi se sono gli stessi

Utente di HTML.it L'avatar di proffi
    Prova anche a fare la verifica qui (se la centrale sotto cui è la linea non è abilitata non ti dice il nome come il test di fivendra ma è utile per un'altra cosa)
    http://80.19.49.141//AV/av_tot.html
    Seleziona in tipo analisi OM_ADSL e vedi che non ti compaia scritto Servizio non disponibile-Compatibilita' commerciale ma incompatibilita' tecnica per presenza di apparato MA, MS o CN in rete.
    In questo caso puoi provare a rompere le scatole alla Telecom ma è difficile risolvere.
    Ciao

Originariamente inviato da proffi
    Prova anche a fare la verifica qui (se la centrale sotto cui è la linea non è abilitata non ti dice il nome come il test di fivendra ma è utile per un'altra cosa)
    http://80.19.49.141//AV/av_tot.html
    Seleziona in tipo analisi OM_ADSL e vedi che non ti compaia scritto Servizio non disponibile-Compatibilita' commerciale ma incompatibilita' tecnica per presenza di apparato MA, MS o CN in rete.
    In questo caso puoi provare a rompere le scatole alla Telecom ma è difficile risolvere.
    Ciao
    codice:

<RISULTATOANALISI>

<SEMAFORO>ROSSO</SEMAFORO>
    		<CAUSALESCARTO>KO_AVT</CAUSALESCARTO>
    		<CENTRALEGAT></CENTRALEGAT>
    		<CENTRALECLLI></CENTRALECLLI>
    		<NOMECENTRALE></NOMECENTRALE>

<DESCAOR></DESCAOR>
    		<CODAOR></CODAOR>
    		<CODDTRE></CODDTRE>
    		<LUNGDOPPINO>1</LUNGDOPPINO>
    	        <NOTE>Servizio non disponibile-Compatibilita' commerciale ma area non coperta dal servizio</NOTE>	
    	</RISULTATOANALISI>

Permessi di invio